Runner ma non solo alla Strabareggia

    lissone strabareggia

    Runner, certo. Malati per la corsa, anche. Quelli che la maratona la fanno tutte le settimane prima di andare in ufficio, pure. I runner da divano. Immancabili. Ma c’erano atleti di gran parte delle società sportive della Brianza che hanno apprezzato negli anni la corsa. E poi tantissime famiglie e bambini. Sì perché la Strabareggia 2016 è stata l’edizione delle famiglie e degli atleti. Sarà (con l’accento…) stata l’organizzazione impeccabile, i premi, la corsa in notturna. Quello che volete insomma. I 1.800 iscritti e partecipanti di venerdì sera sono i numeri del successo.

    Runner: Strabareggia: una corsa che va al di là del paese

    Strabareggia va oltre i confini dell’oratorio gestito con vivacità e cipiglio da don Franco. O meglio, nata grazie anche ad una sua geniale intuizione e alla generosità degli sponsor, è cresciuta con il tempo. Quest’anno era la 24sima edizione. La presenza degli atleti delle società sportive brianzole è una testimonianza della valenza della gara.

    runner strabareggia uovabrianza

    Runner: i primi arrivati

    Nella 10 km uomo la vittoria è andata a Massimiliano Brigo con un tempo di 32’50. Noi comuni mortali in quel pugno di secondi riusciamo a stento ad uscire di casa. Poco di più, nelle stessa categoria 10, ci ha messo Mariachiara Bertin vincitrice della “categoria donne” (40’36). Nella 5 km uomo, Giovanni Brattoli (14’53). 5km donna: Raffaella Colzani (19′ 15). 5 km bimbo: Gabriele Balbo (22’20), 62simo assoluto sui 5km.

    runner nuovabrianza

    Runner: il vincitore

    Massimiliano Brigo 37 anni, residente a Muggiò. Per la terza volta consecutiva ha vinto la Strabareggia 10 km. Fa parte della Polisportiva Bovisio Masciago per la quale è anche istruttore di ragazzi e cadetti. Ha iniziato a correre a 13 anni e si allena tutti i giorni. Nel 2006 ha fatto parte del gruppo sportivo militare dell’aeronautica. I suoi successi. Secondo al campionato italiano maratona del 2013 a Carpi. Terzo al campionato italiano maratona 2015 a Ravenna. Record personale per la maratona: 2h 21’ 11’’. Per la mezza: 1h 05’ 17’’. E poi triplete alla Strabareggia con un tempo di 32’50’’.

    Marco Pirola

    runner nuovabrianza donne

     

     

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here