Ritmica: Lixio, il bottino è ricco

Martina Ricatti
Ottima esibizione di Martina Ricatti

 

Simonza Zorzetto
Simona Zorzetto

Lissone – Le ginnaste della società di Ritmica Asd Lixio partono con il piede giusto. La prima prova del Torneo Regionale Allieve, che si è svolta a Castellanza, ha fruttato un bottino ricco di medaglie d’oro e d’argento. Un applauso particolare va alla debuttante Simona Zorzetto, prima nella classifica assoluta sezione Gpt con 16.900 punti. La giovanissima della Lixio si aggiudica anche due argenti, rispettivamente al corpo libero con 8.750 e alla palla con 8.150 punti.

Le soddisfazioni per il presidente Ivan Pagani e le allenatrici Laura Solari e Naomi Isolani arrivano anche dal settore agonistico con le Allieve di II fascia, Marta Cazzaniga, Martina Ricatti ed Alice Albertoni. Strabiliante per esecuzione e punteggio il corpo libero di Martina Ricatti che con 10.650 conquista l’oro in questa specialità e conclude con un bellissimo esercizio alle clavette da 9.700 che vale un meritatissimo argento regalandole il primo gradino del podio anche in classifica generale. Ottima la prestazione di Marta Cazzaniga, con l’immancabile eleganza e precisione, espressività e ritmo di grande intensità emotiva, che le valgono un quarto posto in classifica per pochi centesimi di punto.

L’emozione, invece, gioca brutti scherzi ad Alice Albertoni. Nonostante due belle ruotine al nastro e al cerchio, la ginnasta “perde” qualche punto nell’esecuzione.

La lunga giornata di competizioni si è chiusa a Lissone dove il club ha partecipato alla commemorazione del Bicentenario di nascita di Giuseppe Verdi. Esecuzione memorabile per tutte le ginnaste del presidente Ivan Pagani sulle note seducenti di un incantevole Nabucco.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here