Ritmica: Lixio, Anna Stucchi accede alla finale nazionale

anna stucchi lixio
Anna Stucchi (junior) stacca il pass per la finale nazionale
anna stucchi lixio
Anna Stucchi (junior) stacca il pass per la finale nazionale

Lissone – Anna Stucchi (Junior) ce l’ha fatta. L’atleta della Lixio Lissone ha staccato il biglietto per la finale nazionale che si svolgerà ad Andria il 5 e il 6 aprile.

La società del presidente Ivan Pagani all’appuntamento interregionale del campionato di categoria di ritmica, che si è svolto a Candelo (Biella) ,si è presentata in tre delle quattro fasce di competizione, suddivise per età.

La prima a scendere in pedana del team lissonese è Simona Zorzetto (Allieva 1° fascia) che con tre belle routine (corpo libero, fune e palla) si classifica 13°. Per le Junior di 1° fascia, Sabrina Montemurro e Anna Stucchi gareggiano sui tre attrezzi palla, clavette e nastro in rotazione e raggiungono la finale con ottimi punteggi al cerchio. Stucchi ottiene 36.950, Montemurro 32.700. Agguerrita la sfida in pedana per conquistare un podio che permetterà di partecipare alla finale nazionale di Adria. Anna Stucchi con un’appassionante esecuzione al cerchio (12.990 il punteggio) conquista un meritato bronzo e il pass per la finale. Ad Andria la giovane della Lixio si presenterà con uno score totale di 49.900 punti.

Per la categoria Junior 2° fascia gareggia Vittoria Erba con esecuzioni di grandissimo pregio ed eleganza ad ogni attrezzo che le valgono un posto al sole a metà di una ripida classifica di big della categoria.

La competizione della Lixio prosegue con le Allieve di 2° fascia, Carlotta Maino e Martina Ricatti che si classificano entrambe a metà classifica

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here