Ritmica A1 – La San Giorgio Desio alla caccia dell’Armonia d’Abruzzo

locandina ritmica

 

podio
Il podio di Desio dopo la prima prova del campionato di serie B (foto GinnasticaRitmicaItaliana.it)

Desio – La Ginnastica San Giorgio ’79 Desio sabato 2 novembre scenderà in pedana ad Arezzo per la seconda prova del Campionato di Ritmica serie A1. L’obiettivo della società del presidente Piergiorgio Caspani è quello di salire su quel gradino più alto del podio, sfuggito per pochi decimi alla prima prova disputata proprio davanti al pubblico amico di Desio. Con la solita eleganza, stile, tecnica e bravura le ragazze di Elena Aliprandi ce la metteranno tutta per fare lo “sgambetto” alla prima della classe Armonia d’Abruzzo vincitrice della tappa desiana e da cinque stagioni consecutive campionessa italiana. Come l’anno scorso quando la società di Chieti vinse il tricolore ad un punto dalle brianzole, anche in questa stagione si preannuncia una bella e combattuta sfida fra i due team. Da non sottovalutare nemmeno le altre formazioni che in questi anni si sono classificate nella zona nobile.

Lo scudetto è l’unico alloro che manca nella preziosa bacheca della San Giorgio e, dopo averlo sfiorato l’anno scorso, le brianzole proveranno a centrarlo in questa stagione …

Un obiettivo alla portata della formazione di Aliprandi che quest’anno si affida anche alla bravura e alle eccezionali doti tecniche della vicecampionessa mondiale ucraina Ganna Rizatdinovàil che ha esordito ufficialmente con i colori desiani nella prima prova del campionato di A1. Con lei sono scese in pedana Francesca Majer, l’azzurra Veronica Bertolini (campionessa  italiana assoluta  in carica), Giulia Pala, Giulia Di Luca, Martina Brambilla, Giulia Cantoni e Daniela Pintus.

Sabato ad Arezzo la San Giorgio Desio gareggerà nel pomeriggio a partire dalle ore 14. Prima delle ragazze di Aliprandi si esibiranno nell’ordine Nervianese  Nerviano, Aurora Fano, Raffaello Motto Viareggio, Arcobaleno Prato, Ritmica Piemonte Torino, La Fenisce Spoleto, Ginnastica Fabriano, Virtus Gallarate ed Armonia d’Abruzzo Chieti.

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° GIORNATA:

  1. Armonia D’Abruzzo 98,350
  2. San Giorgio Desio  97,550
  3. Fabriano 87,550
  4. Virtus Gallarate 87,100
  5. La Fenice 86,700
  6. S. G. Raffaello Motto 85,700
  7. Ritmica Nervianese 83,350
  8. Ritmica Piemonte 79,900
  9. Arcobaleno Prato 79,550
  10. Aurora Fano 76,600

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here