Risotto da favola: a Monza arriva l’oro di Persia

risotto oro di persia

Un tesoro in cucina dall’Iran alla Brianza

Risotto giallo zafferano. Dall’Iran a Monza e l’oro di Persia sbarca in cucina. Quando si parla di zafferano, brillano subito gli occhi. I prezzi dell’alimento sono da sempre ai massimi. “Oro di Persia”, un’azienda brianzola, importa, confeziona e lavora i pistilli dello zafferano iraniano, tra i più puri nel mercato del gioiello per fornelli. Ora anche a Monza e sul web con le sue ricette.

Risotto da favola: Oro di Persia e i pistilli pregiati

Purezza e qualità. Queste le caratteristiche principali dello zafferano importato dall’Iran e venduto attraverso i canali commerciali di “Oro di Persia”. Come spiega l’azienda, talvolta risulta difficile trovare un buon prodotto a prezzi ragionevoli. Ecco perché l’impresa brianzola ha incominciato a commerciare zafferano e spezie orientali. Il pistillo “taglio Sargol” è il prodotto di punta della società. Qualità aromatica intensa e forte potere colorante. Con lo zafferano “Oro di Persia” è possibile fare 30 piatti usando un solo grammo del prodotto ricavato dalla pianta asiatica. I pistilli pregiati sono venduti sia in confezione monodose sia in polvere. Due forme, ma la sostanza rimane invariata. L’azienda milanese, negli ultimi anni, ha operato nell’alta ristorazione. Da qualche tempo, “Oro di Persia” ha allargato le vie commerciali anche al canale della distribuzione organizzata. Secondo le stime aziendali, il risultato è stato eccellente. Anche dopo questo ampliamento, le fondamenta etiche dell’azienda rimango immutate: qualità, purezza e provenienza certificata. Non bisogna dimenticare il marchio di provenienza asiatica del prodotto. Sinonimo di eccellenza dei pistilli “taglio Sargol”.

risotto soro persia

 

Non solo risotto

Tra i vari prodotti commercializzati da “Oro di Persia”, lo zafferano non è l’unica eccellenza. Sale e pepe pregiati sono nei cataloghi dell’azienda. Sapori, gusti e odori di un altro continente pervadono le spezie di “Oro di Persia”. Sale di fiume Murray e mix di pepe “Fiori d’arancio”. Questi due dei prodotti di punta nel listino di spezie offerte dall’azienda. Senza un costoso volo verso paese lontani, sarà possibile immergersi nei luoghi raccontati nei vecchi libri di Salgari. Attraverso il gusto, un viaggio aromatico verso Oriente.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here