rally show monza

In gara anche il vicepresidente della Regione Sala e il presidente Sias Zanchi

Rally Show Monza must go on. In effetti quest’anno non farà eccezione. A cominciare dai concorrenti. Su tutti Valentino Rossi. Non solo. Dopo l’indimenticato Cesarino Monti, senatore di Lazzate, la passione per Monza ha contagiato anche Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia. Correrà nella categoria Auto Storiche Porche con il numero 157. Pure Pierlorenzo Zanchi, presidente di Sias (la società che ha in gestione la pista di Monza, sarà al via con la sua Lancia Delta integrale.

Rally Show Monza: lo spettacolo

Lo spettacolo del circuito monzese torna come consueta tappa conclusiva della stagione rallystica. Davvero tanti i buoni motivi per non “bucare” lo show motoristico dell’Autodromo di Monza. Un classica delle quattro ruote che ogni anno raduna sempre più appassionati. Turni di prove e gara previsti da oggi (venerdì 2) a domenica 4 dicembre. Ma le sorprese sono già cominciate ieri (giovedì 1). E che sorprese. Per i fan più sfegatati, imperdibili la ‘Grid Exhibition’ all’interno del paddock, con l’esposizione degli equipaggi. E gli autografi al Rally Village.

Rally Show Monza: l’anteprima Hyundai WRC 2017

Comprensibile la curiosità per scoprire forma e livrea della Hyundai Motorsport che concorrerà per il prossimo World Rally Championship. L’attesa aleggia anche attorno alle prestazioni della biposto, con il nuovo regime cavalli alzato a poco meno dei 380. Ma per questo bisognerà attendere il 2017. L’appuntamento riservato alla stampa è quindi il giovedì, ma la vettura resterà esposta al pubblico nei tre giorni del Monster Energy Monza Rally Show nel Rally Village.

Rally Show Monza: special guests

Lo stesso team Hyundai schiera il World Rally Team ufficiale e lo spagnolo Dani Sordo. Trionfatore del “rally” e “master” nel 2010 e nel 2013 con la Citroen. Confermate le stelle attese. Dal pluricampione mondiale di motocross, Tony Cairoli. A un altro pluri iridato come Valentino Rossi, su un’ormai collaudata Fiesta. Quattro successi per lui al Monza Rally. Accompagnato dall’allegra brigata, composta dall’ombra del dottore, “Uccio”. E da Roberto Brivio. Menzione particolare pure per l’ex pilota di F1 Alex Caffi, che guiderà una Porsche 997 GT3 in classe RGT. Maggiori informazioni e biglietti sul sito www.monzanet.it/rally.

Rally Show Monza: Masters’ Show domenica pomeriggio

Indipendente dalla classifica generale derivante dalle Prove Speciali dei giorni precedenti e della mattina domenica il Masters’ Show. Questa formula esiste dal 1994 e primo vincitore dello Show fu Michele Alboreto, su Alfa Romeo 155 Dtm.

Matteo Lucchini

Commenti