Promozione: Pro Lissone avanti tutta in Coppa Italia

pro squadra
Una delle formazioni della Pro Lissone scesa in campo quest'annp
pro squadra
Una delle formazioni della Pro Lissone scesa in campo quest’annp

La Pro Lissone esulta in Coppa Italia e si qualifica ai quarti di finale. Serata negativa, invece, per il Paina che “sbatte” contro il Gessate e dice addio alla competizione. I “tigrotti” si aggiudicano il passaggio del turno a Bresso dopo aver superato per 2 a 1 la squadra di Luca Furlan.

Continua, dunque, l’avventura in Coppa dell’undici di Danilo Battistini che nei quarti affronterà l’Accademia Calcio Corbetta Vittuone che ha avuto la meglio (1 – 0) sul Bressana. I quarti, sempre gara unica, si giocheranno a marzo 2014.

Il Paina archivia la Coppa e lo fa con rammarico per aver sciupato anche parecchie occasioni nel corso dei 90 minuti, oltre al rigore respinto da Archesso su tiro di De Matteis. Nell’occasione del rigore (70’), c’è l’espulsione di Tonsi per fallo da ultimo uomo.

Dopo diverse palle-gol sciupate dai biancoverdi, fra cui quella clamorosa di Provasi che non sfrutta come dovrebbe un perfetto cross di Ababio, il Gessate al 31’ passa in vantaggio con Broggini. Poco dopo la formazione di Finardi potrebbe raddoppiare, ma Tonsi è bravo prima a deviare su Mazzucconi e poi su Broggini. Raddoppio che il Gessate trova, però, ad inizio ripresa con Mazzucconi.

Il Paina non demorde e al 65’ accorcia le distanze con un colpo di testa di Colombo su punizione di Baldon. C’è tempo per recuperare, ma il Paina, rimasto in dieci, non trova il gol della speranza.

RISULTATI DEGLI OTTAVI

Cairate-Olimpia 2-0

Alcione-Universal 2-1

Bressana-Acc.Calcio CV 0-1

Bresso-Pro Lissone 1-2

Paina-Gessate 1-2

San Paolo d’Argon-Lemine 0-2

Calcio Rudianese-Real Casal 2-1

Rezzato-Calcinato 3-0

 QUARTI DI FINALE: GLI ACCOPPIAMENTI

(12 marzo 2014)

Cairate-Alcione

Acc.Calcio CV-Pro Lissone

Gessate-Lemine

Calcio Rudianese-Rezzato

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here