Promo Playoff – Pro Lissone e Paina accedono al secondo turno

provasi paina

Pro Lissone e Paina si qualificano al secondo turno dei playoff di Promozione che si disputerà sabato 24 maggio. Si salva La Dominante, retrocede Speranza Agrate

La Pro conquista l'accesso alla finale del girone B contro il Brugherio
La Pro conquista l’accesso alla finale del girone B contro il Brugherio

PLAYOFF GIRONE B – Alla Pro è bastato il pari (2 a 2) con il Cinisello per superare il primo turno della post season e accedere al terzo dove sabato prossimo, questa volta fuori casa, affronterà il Brugherio. In virtù della migliore posizione in classifica, i “tigrotti” (gol di Nenadovic e capitan Mosca) contro i milanesi avevano a disposizione due risultati su tre e alla fine hanno centrato l’obiettivo. Sabato prossimo, invece, per la Pro non sarà così. Per continuare l’avventura playoff, i lissonesi infatti dovranno vincere; al Brugherio, invece, in virtù della miglior posizione a fine campionato, basterebbe anche il pareggio. Sabato 24 Brugherio-Pro Lissone si giocherà alle ore 16.

PLAYOFF GIRONE C – Il Paina con un gol per tempo liquida la Casateserogoredo e stacca il pass per la finale playoff del girone C. I giussanesi sbloccano all’8’ con Provasi che, su cross di Di Maro, prima colpisce il palo e poi la palla gonfia la rete. Alla mezz’ora circa della ripresa Luciano mette nel ghiaccio il risultato. Talon serve sulla sinistra l’ex Uboldese che non lascia scampo all’estremo difensore dei lecchesi Longoni. Il Paina va avanti, la Casatese va a casa. I giussanesi sabato prossimo, sempre a Mariano, se la vedranno con la Manara che nel primo turno ha conquistato (2 a 1) il campo del Colicoderviese che, in dieci per l’espulsione di Paganin (doppia ammonizione), alla mezz’ora passa comunque in vantaggio con Pedretti. Successivamente la Manara con una doppietta di Bosisio ribalta il risultato e accede alla finale. Sabato 24 Paina-Manara. Fischio di inizio alle ore 16. 

 PLAYOUT  – Nel girone B La Dominante si salva, retrocede la Speranza Agrate. I monzesi di mister Silvano Valent battono 2 a 1 i milanesi de La Spezia e conquistano la permanenza in Promozione. Nulla da fare, invece, per la Speranza Agrate che nei minuti di recupero subisce la beffa dal Vignate. Un’autorete infatti regala l’1 a 1 ai padroni di casa che, in virtù della migliore posizione in classifica, condannano i gialloblu agratesi alla retrocessione in Prima categoria. Speranza Agrate e La Spezia vanno dunque a far compagnia alle già retrocesse Paderno Dugnano e Cob 91.

Nel girone C, si è giocata una sola partita dei playout: Pontelambrese-Olympic Retica. Il punteggio di 1 a 1 decreta la salvezza dei padroni di casa.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here