Promozione Playoff – Festa Paina: è Eccellenza

paina

provasi paina

Paina – Festa grande a Paina. I biancoverdi bttono 2 a 0 il Brugherio nel quarto turno dei playoff di Promozione e si assicurano il passaggio in Eccellenza. Partita vivace e ricca di emozioni qualla fra Paina e Brugherio, giocata al comunale di Mariano.

gigi bergo
Il presidente Gianluigi Bergo

La formazione di mister Vittorio Mauri sblocca il punteggio con Lauro su rigore, poi rimane in dieci per l’espulsione di Intonazzo (fallo da ultimo uomo).  Cartellino rosso e rigore per il Brugherio che, però, Russo fallisce. Nonostnate l’inferiorità numerica, il Paina non demorde e raddoppia con bomber Provasi (nella foto festeggiato dai compagni). Il march prosegue con i giussanesi bravi ad amministrare il doppio vantaggio, mentre il Brugherio non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Al fischio finale dell’arbitro è festa Paina...”Ce l’abbiamo fatta – sono le prime parole del presidente Gigi Bergo, reduce da un sabato sera di festeggiamenti – Sono, siamo, contentissimi di aver centrato l’obiettivo stagionale; un obiettivo su cui abbiamo sempre creduto. Il risultato della prima squadra si riflette poi inevitabilmente anche sul settore giovanile e su tutto ciò che ruota attorno al Paina calcio”. Dopo i diversi tentativi, quest’anno il Paina è andato fino in fondo e i playoff hanno sorriso alla formazione allenata da Vittorio Mauri.  A campionato in corso, la squadra ha subito degli accorgimenti per renderla ancora più competitiva. L’innesto, ad esempio, del portiere Artesani  si è rivelato una mossa azzeccata. L’estremo difensore ha dato infatti quel tocco di esperienza in più in difesa. Alla fine si è creato quel giusto mix fra giovani e giocatori esperti che ha permesso ai biancoverdi di non perdere il treno per salire di categoria. “Il grande risultato conseguito è frutto del lavoro, dell’impegno, della professionalita e della passione di tutto il gruppo Paina” aggiunge il presidente.  Quali sono state le armi in piu del Paina 2013-2014? “Tutti hanno fatto la loro parte e hanno contribuito a centrare l’obiettivo. Rispetto al passato, però, quest’anno il gruppo era più unito e affiattato. Mai un problema – puntualizza il presidente – Merito sicuramente del mister che, con il suoi collaboratori,  ha saputo creare un gruppo solido, coeso ed umile. Tutti sbbiamo remato nella stessa direzione con il chiaro intento di centrare il traguardo. Un grazie all’allenatore e al suo staff, competente e professionale, un grazie ai giocatori, un grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e stati vicino in questa lunga ed entusiasmante stagione”.

Mauri

Vittorio Mauri, mister del Paina

Nell’altra gara playoff a sorridere è il Caprino che vola in Eccellenza con il Paina. I bergamaschi vincono di misura (1-0) contro la Rhodense che, come il Brugherio, spera nel ripescaggio.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here