Promozione C: Sovicese, via Ciampoli. C’è Giancarlo Monti

ciampoli
Alessandro Ciampoli esonerato a Sovico

Sovico – Alessandro Ciampoli non è più l’allenatore della Sovicese. Per il suo sostituto la società guidata dal presidente Alberto Canzi ha optato per una soluzione interna e ha affidato la panchina a Giancarlo Monti, già allenatore della Juniores.

L’esonero di Ciampoli è arrivato dopo la sconfitta contro il Paina, anche se la panchina del tecnico di Lentate da alcune giornate non era più così salda. L’11° posto in classifica, ad una sola distanza dalla zona playout, e tre punti nelle ultime quattro partite, hanno portato la società di via Santa Caterina alla decisione di cambiare il mister per cercare di dare una scossa all’ambiente e soprattutto alla classifica. La società nel comunicare il nuovo mister Giancarlo Monti, ringrazia Alessandro Ciampoli per la sua professionalità e per il lavoro svolto in questi anni. Nella scorsa stagione Ciampoli con la Sovicese ha vinto la Coppa Lombardia di Prima categoria conquistando di diritto la partecipazione, quest’anno, al campionato di Promozione.

Sarà un “battesimo di fuoco” quello di Giancarlo Monti sulla panchina della prima squadra visto che la Sovicese domenica pomeriggio ospiterà l’imbattuta capolista Manara, già campione d’inverno. Partita difficile, ma non impossibile per gli arancioverdi. Sulla carta i pronostici sono a favore dei lecchesi, ma i pronostici possono anche essere ribaltati. Soprattutto nel calcio…

Dell'Orto
L’esperienza di Giuliano Dell’Orto per la Pontelambrese

E’ stata la settimana del cambio di panchine. Oltre alla Sovicese, anche una Pontelambrese in crisi ha un nuovo tecnico. Gli erbesi reduci da cinque sconfitte consecutive e penultimi in classifica per cercare di risalire si sono affidati alla grande esperienza dell’ex Olginatese e Renate Giuliano Dell’Orto che sarà coadiuvato da Cesare Cattaneo. Dopo le dimissioni di Fausto Cattaneo, la società aveva momentaneamente affidato la panchina a Paolo Colombo.

Le novità in casa Pontelabrese riguardano anche la rosa che con la riapertura del calciomercato si è subito attivata per rinforzare un organico che in questa prima parte di campionato ha mostrato diverse lacune.

Per puntellare la difesa è arrivato Matteo Placida, classe 1978, ex Como, Canzese e Folgore Caratese. Quest’anno aveva cominicato al stagione a Merate. A centrocampo si registra l’innesto dell’ex Cisanese Claudio Galbiati mentre per il ruolo di estremo difensore è approdato l’ex portiere della Manara, Mauro Pozzoli. Gli arrivi si completano con il giovane esterno Gabriele Corti, dalla Berretti del Lecco. In uscita, invece, ci sono Strano, Mason, Fontana, Cicardi e Conca.

La Pontelambrese domenica riceverà un Nibionno che vuole continuare a far sentire il fiato sul collo alla Manara. Il Biassono, dopo il ko contro l’Arcellasco, vorrà riscattarsi subito, ma in via Parco arriverà una Vis Nova reduce da due successi di fila. I giussanesi alla ricerca di punti salvezza non intendono fermarsi proprio ora… Anche il Paina che arriva da tre risultati utili consecutivi non vuole lasciare altri punti per strada e contro il Calolziocorte ce la metterà tutta per conquistare l’intera posta in palio. Partita aperta a qualsiasi risultato.

CALENDARIO 14° GIORNATA DI ANDATA  

PAINA-CALOLZIOCORTE

OLYMPIC RETICA-MERATE

CANTU’-COLICODERVIESE

CASATESEROG.-ARCELLASCO

PONTELAMBRESE-NIBIONNO

BIASSONO-VIS NOVA

SOVICESE-MANARA

CABIATE-LENTATESE

CLASSIFICA

MANARA                                33

NIBIONNO                                27

COLICODERVIESE                    24

BIASSONO                                   23

PAINA                                              23

CASATESEROGOREDO             21

CALOLZIOCORTE                     21

ARCELLASCO                         21

MERATE                                 20

SOVICESE                               14

CABIATE                                14

LENTATESE                            13

VIS NOVA                               12

CANTÙ (-1)                            9

PONTELAMBRESE           9

OLYMPIC RETICA            5

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here