Promozione B / Vimercatese straordinaria

La dominante-calcio-risultati
Casati, a sinistra, in una foto d'archivio in un precedente match contro Al Dominante
La dominante-calcio-risultati
Casati, a sinistra, in una foto d’archivio in un precedente match contro Al Dominante

CINISELLO-VIMERCATESE ORENO  0-2

CINISELLO: Andreotti, Valente, Zarotti (70′ Hamuoda), Alitto (86′ Verdi), Ceravolo, Lionetti, Piras (57′ Cusmai), Miserendino, Consolazio, Circelli, Silva. All. Mapelli.

VIMERCATESE: Perego, Ravanelli, Biraghi, Galbussera, Colombo A., Varisco, casati, Crippa (72′ De Ponti), Colombo I., Maggioni, Sala (70′ Costa). All. Magni.

MARCATORI: 27′ Casati, 55′ Colombo I.

Cinisello – È senza ombra di dubbio la più prestigiosa affermazione stagionale ottenuta dalla Vimercatese Oreno che passa con autorità sul difficile campo del Cinisello. Basta scorgere la distinta rossoblù per capire l’importanza del blitz effettuato dall’undici di mister Magni. Perego al 6′ si fa trovare pronto sul destro in corsa dell’accorrente Circelli, mentre gli ospiti si affacciano dalle parti di Andreotti all’11’ con il colpo di testa di Sala (cross di Ravanelli) che non centra lo specchio della porta. A questo punto la Vimercatese ci crede e costringe l’estremo difensore locale alla parata d’istinto sulla punizione rasoterra dello stesso Sala; Andreotti però di deve arrendere al 27′ quando Casati realizza con freddezza il penalty concesso per una strattonata in area locale ai danni di Galbussera. Consolazio avrebbe prima del riposo l’occasionissima per riportare il match sui binari della parità, ma da buona posizione manda a lato.  Nella ripresa dopo appena dieci minuti la Vimercatese assesta il colpo del ko: ancora Casati costringe alla respinta corta Andreotti e per Colombo I. è un gioco da ragazzi ribadire in rete. Il resto è un monologo del Cinisello che per due volte sfiora il gol con Silva senza tuttavia trovare l’acuto per riaprire i giochi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here