Primarie, primini e primedonne…

foto editorialeQQ

di Marco Pirola

Per cercare di vincere il centrodestra copia la sinistra. Va beh può non essere una novità. Repetita iuvant. In primavera una trentina di comuni vanno al voto e per il Pdl si profila un bagno di sangue fatte salve alcune rare eccezioni come Muggiò e Triuggio dove la partita il centrodestra se la può ancora giocare con molte possibilità di vittoria.

L’ultima trovata del segretario provinciale Pdl Dario Allevi per invertire il declino è quella di proporre all’alleato leghista le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco. Così come precisa volontà del segretario federale della Lega Roberto Maroni, recita il comunicato.

Peccato che il governatore Maroni quando parlava di primarie di coalizione si riferisse alla situazione nazionale. Ma soprattutto che nessuno in casa padana ne sappia qualcosa di questa intenzione sul territorio brianzolo. Non se ne è mai parlato, forse oggi (14 ottobre ndr) l’argomento verrà affrontato in via Bellerio. Forse. Eppure in Brianza c’è chi ci crede come Allevi.

Lo voglio vedere quando la sua proposta arriverà in “piccole”, ma significative realtà come Sovico per esempio dove i litigi l’ultima volta hanno consegnato il Comune alla sinistra. Almeno Allevi  e il suo “cerchio magico” come lo definiscono gli stessi pidiellini ci provano. Del resto la poltrona val bene un messa…ggio

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here