Prima C: Pari Dipo, sfuma l’aggancio alla vetta

 

_DSC3456CAMBIAGHI-RICCCI

DIPO-CONCOREZZESE            1-1

DIPO: Comi, Zeqiri, Cuomo, Seveso, Barzaghi, Arioli, Rossi (70’ Merelli), Ricci, Rebuzzini, Sangalli, Perego (68’ Colombo). All. Canfora

CONCOREZZESE: Lissoni, Colombo P., Viganò, Nava, Delle Donne, Biffi, Cambiaghi, Urso, Mazzeo, Arzuffi, Biella (46’ Panceri). All. Cambiaghi A.

MARCATORI: 31’ Biffi (C), 34’ Perego (D)

 AMMONITI: Zeqiri, Rossi, Rebuzzini, Sangalli, Merelli (D); Nava, Biffi, Urso (C)

Vimercate – La Concorezzese ferma la corsa della Dipo che non approfitta della sconfitta del Cortenova per raggiungerlo in vetta. La cronaca del match vede subito in avanti i vimercatesi ma Perego in mischia è anticipato. La Concorezzese non sta a guardare e al 13’ risponde con Biella, ma la sua conclusione, su punizione di Cambiaghi, è alta. Primo tempo aperto e botta e risposta fra le due squadre, come in occasione dei due gol realizzati nell’arco di tre minuti.

Al 15’ i padroni di casa ci provano con Perego, ma il suo tiro dal limite è facile preda per l’estremo difensore avversario. Un minuto dopo tocca a Mazzeo, favorito da un rimpallo, ma anche in questo caso la palla va fuori. Al 20’ ancora Dipo con Sangalli che serve Rebuzzini, Lissoni, però, è bravo a salvare la sua porta.

La Concorezzese replica con un’azione personale di Cambiaghi sul quale Comi devia in angolo. Sfortunata al 26’ l’inzuccata di Ricci che becca il palo. Alla mezz’ora la Concorezzese sblocca il risultato: Biffi indisturbato concretizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Cambiaghi.

La Dipo non ci sta e tre minuti più tardi pareggia con una girata al volo di Perego su cross di Zeqiri.  Prima del riposo, l’arbitro non rileva un dubbio fuorigioco di Mazzeo, ma il bomber non ne approfitta e il suo diagonale è deviato in angolo da Comi che nell’occasione è aiutato dal palo.

Nella ripresa la Dipo cerca con più insistenza il vantaggio, mentre il Conco pensa di più a difendere il risultato. Al 51′ occasione per i vimercatesi, ma Sangalli da buona posizione in area calcia incredibilmente alto. Altra opportunità al 66’ per l’attaccante biancoverde, ma anche questa volta il risultato non cambierà. Le occasioni della Dipo proseguono al 77’ con una girata di testa di Rebuzzini, bravo Lissoni a salvarsi in angolo. Al 81′ Zeqiri serve in area Rebuzzini ma la conclusione sfiora l’incrocio dei pali.

L’occasione più ghiotta la Dipo la crea all’83’ con Cuomo e Seveso che, solo in area e da distanza ravvicinata, calcia al volo senza però centrare lo specchio della porta. Su quest’azione di fatto si chiude un match che vede la Dipo sciupare un’ottima occasione per agganciare la vetta, mentre il Conco si conferma sul quinto gradino della classifica.

_DSC3463-azione

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here