Pensionato si impicca dopo lo sfratto a Giussano

    pensionato si impicca giussano

    Tragedia della disperazione per 20mila euro

    Pensionato si impicca dopo lo sfratto. Una tragedia dettata dalla disperazione, dallo sconforto. Dalla vergogna di essere stato buttato in mezzo alla strada dopo una vita di lavoro.

    Pensionato si impicca: il fatto

    Giovedì mattina a un pensionato di 72 anni è stato notificato lo sfratto esecutivo dalla casa dove viveva da anni a Giussano. Buttato di colpo in mezzo a una strada, l’uomo non ha trovato la forza di reagire né di chiedere aiuto. L’uomo è sceso nel box di casa e si è impiccato. Trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Niguarda, oggi (giovedì 31 gennaio ndr) è stato dichiarato morto.

    Pensionato si impicca: il debito

    Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri della stazione di Giussano, il 72enne, vedovo, padre di tre figli, aveva contratto un debito di circa 20 mila euro con il locatario dell’appartamento. Difficoltà economiche gli avevano impedito di onorare il debito contratto.

    Pensionato si impicca: lo sfratto

    L’ufficiale giudiziario, mercoledì mattina, ha suonato alla porta del suo appartamento. Era la terza volta che si presentava a casa sua per lo sfratto esecutivo. Il pubblico ufficiale era accompagnato da un fabbro che doveva cambiare la serratura per impedire al pensionato di rientrare. E pure da un avvocato. Con la scusa di dover spostare la macchina, il 72enne è sceso nel box e si è impiccato alla struttura della serranda usando una corda che era su di uno scaffale. Nel frattempo il fabbro stava cambiando la serratura dell’appartamento.

    Pensionato si impicca: i soccorsi

    Non vedendo tornare l’uomo, è sceso nel garage per controllare dove fosse. Lo ha trovato appeso a un laccio legato alla maniglia della saracinesca. Il carpentiere ha subito dato l’allarme ed ha chiamato il centralino del 118. In diretta telefonica con gli operatori, ha cercato di rianimare la vittima in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso stamane l’uomo è deceduto.

    Marco Pirola

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here