Pallanuoto / Sport Management Monza studia francese

Sport Management

Monza – Ospite di lusso alla Piscina Dugoni di Mantova. Dopo il soggiorno, qualche mese fa, dei campioni d’Italia della Pro Recco, nell’impianto gestito dalla Sport Management arriva il Team Olympic Nice Natation Waterpolo, squadra che partecipa al Campionato di Pallanuoto Maschile Francese equivalente alla Serie A1 italiana. Un soggiorno di tre giorni, dal 27 al 29 maggio p.v., per sostenere una serie di allenamenti insieme alla BPM Sport Management del mister Gu Baldineti.

Si tratta di una delle più forti società natatorie del territorio transalpino. Nel nuoto vanta atleti di fama internazionale come Camille Muffat e Clement Lefert, ma è sicuramente la pallanuoto la disciplina dove ha ottenuto più riconoscimenti con 12 titoli nazionali tra il 1992 e il 2004.

Ad una giornata dalla fine del campionato francese, la squadra di Nizza occupa la seconda posizione, piazzamento che manterrà anche dopo l’ultima giornata visti i sette punti di vantaggio che vanta sul Marsiglia, terzo, e il distacco di quattro punti dal Montpellier, primo. Il Team Olympic Nice parteciperà alle finali per il titolo francese, pertanto il viaggio in Italia rientra nel programma di preparazione in vista di questo importante appuntamento stagionale.

Per la BPM Sport Management sarà un ottimo banco di prova. Il Mister Gu Baldineti aveva richiesto al Presidente Tosi di poter organizzare un test di allenamenti di questo tipo, con una squadra di ottimo livello e prestigio, al fine di poter preparare al meglio la semifinale dei playoff di A2 contro il Nuoto Catania (gara 1 – 7 giugno Monza / gara 2 – 11 giugno Catania / Eventuale gara 3 – 14 giugno Monza).

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here