Pallanuoto: Nc Monza, terzo al «Città di Treviglio»

nc monza

nc monza

Treviglio – Terzo posto per il Nuoto club Monza alla quarta edizione del trofeo di pallanuoto “Città di Treviglio” che va nella bacheca del Bissolati Cremona. Sul secondo gradino del podio salgono i padroni di casa del Pn Treviglio, mentre la Sc Milano 2 chiude la classifica.

Nella gara che determinerà le due squadre che si contenderanno la finalissima, la spunta ai calci di rigore la Canottieri Bissolati, ma i monzesi si devono mangiare la mani per aver gettato al vento una partita che si era messa sui binari giusti. I brianzoli partono in quarta e, in poco più di un tempo di gara, si portano sul 6-1. Il match sembra avere poco altro da dire, ma i giocatori di Tisiot perdono mordente e subiscono la veemente reazione della Bissolati che, con grande caparbietà, rimonta fino ad arrivare sul 9-10 a pochi minuti dalla fine. Il neoacquisto Contradi è bravo ad evitare

temporaneamente la debacle monzese con un gol su uomo in più, il terzo personale. Si va ai rigori dove è premiata la rimonta cremonese (4 a 4 dopo la prima serie di cinque tiri, il sesto errore di Merisio è decisivo). I biancorossi si devono, quindi, accontentare di disputare la finale per il 3° e il 4° posto che li vede opposti alla Sc Milano 2, sconfitta in precedenza dai padroni di casa del Treviglio con il punteggio di 10-6.

Dopo un inizio contratto, Nc Monza prende le redini del gioco, impone il suo ritmo alla gara e vince con un ampio parziale 12-6. Mattatori della partita sono Montrasio, 4 reti, Napolitano 3 e capitan Di Lernia che sigla una doppietta.

La finalissima fra Canottieri Bissolati e Pallanuoto Treviglio vede vincitore per 5 a 8 il team di Cremona che si aggiudica il trofeo.

Nc Monza – Can Bissolati 10-10 (4-5 ai rigori)

(Parziali: 4-1, 2-2, 2-3, 2-4)

Nc Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Clemente, Contardi (3), Ingegneri, Merisio (2), Di Lernia, Redaelli (2), Consonni, Barzon (2), Bolzoni, Napolitano (1). All.: Tisiot.

Nc Monza – Sc Milano 2: 12-6

(Parziali: 4-2, 3-2, 3-1, 2-1)

Nc Monza: Cozzi, Fiorese (1), Napolitano (3), Contardi, Ingegneri, Clemente, Di Lernia (2), Montrasio (4), Consonni, Tamburini (1), Canepa (1), Schiavon. All.: Tisiot

Altri risultati:

Pn Treviglio – Sc Milano 2: 10-6

Pn Treviglio – Can Bissolati: 5-8

Classifica:

1. Can Bissolati

2. Pn Treviglio

3. Nc Monza

4. Sc Milano 2

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here