Paderno Dugnano: La Rho – Monza si fa, nonostante Grillo

paderno_protesta-rho-monza

paderno_protesta-rho-monza

In barba alle proteste, in barba ai no dei cittadini che a Paderno e dintorni ci vivono. La Rho – Monza si farà. Lo ha deciso la conferenza dei servizi che si è tenuta al Provveditorato delle opere pubbliche.

Un segnale che va in direzione del tutto opposta a quella espressa, appunto, dai cittadini che domenica scorsa si erano riversati nelle strade per chiedere alle Istituzioni il blocco del maxi cantiere. Una sfilata che ha visto tra i presenti anche Beppe Grillo, comico sì, ma soprattutto leader politico con il Movimento 5 Stelle.

Paderno, al momento, ha deciso di fare appello alla Regione per chiedere il blocco dell’opera, visto altresì che ad essere contrati sono anche i cinque Comuni interessati al lotto uno, quello appunto di Paderno Dugnano. La battaglia dunque si annuncia infuocata.

I parlamentari del Pd andranno direttamente dal ministro Andrea Orlando nella speranza di ottenere un ripensamento. Al momento mancano ancora la firma del ministro sulla Vas, un decreto del ministero per le Infrastrutture e la conferenza Stato – Regione che si terrà oggi (giovedì 3 ottobre).

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here