Monza vince ed è campione d’Italia di serie D

monza vince nuovabrianza

La squadra di Zaffaroni batte il Ravenna 2 a 1

Monza vince ed è campione d’Italia. La partita finisce con i giocatori del Ravenna a raccogliere gli applausi e il grazie convinti della sessantina di tifosi al seguito. Ma la festa è tutta per il Monza calcio. Lo scudetto della Serie D prende la via di Monza. Il 2-1 con cui i brianzoli si aggiudicano il trofeo è il degno coronamento di una stagione magica. Promozione e titolo.

Monza vince: la cronaca del match

Il Monza parte subito all’attacco. Guidetti al 5’ su punizione spaventa Venturi. Il 3-5-2 varato da Antonioli imbavaglia presto la manovra dei brianzoli che faticano a trovare spazi e profondità. Ambrogetti al 29’ si rende protagonista dell’incursione fermata fallosamente in area da Origlio. Rigore. Calcia Selleri rasoterra sul palo di sinistra. Battaiola tocca appena, ma non c’è nulla da fare. Al 46’ il Monza trova un varco nel fortino giallorosso, ma il tiro di D’Errico finisce sulla traversa.

Monza vince: secondo tempo

E’ un Monza trasformato quello che esce dagli spogliatoi del Brianteo. Al 4’ D’Errico, il migliore in campo, va via sullo stretto e poi quasi dalla linea di fondo sorprende il portiere avversario. E’l’1-1. Poi è Ferrario ad avere la palla buona, ma il suo tiro a colpo sicuro viene deviato in angolo. Il Ravenna fatica ad arginare la manovra biancorossa e al 13’ rischia di subire ancora il raddoppio sullo scambio Santonocito-Ferrario. Pallone alto. Il Monza insiste. Al 18’ Palesi smarca in area Gasparri. Tocco morbido sull’uscita di Venturi e pallone in rete.  Monza pericoloso con D’Errico che si presenta davanti a Venturi. Bravissimo a deviare in angolo. Il solito D’Errico poi al 33’ ispira Gasparri. Potente destro e ancora traversa. Ancora D’Errico al tiro dal limite al 37’. Ancora Venturi para. Nel recupero c’è anche la terza traversa del Monza, scheggiata da Palazzo con un destro al volo su cross di Gasparri.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here