monza viabilità giro d'Italia nuovabrianza

Domenica 28 Monza si veste di rosa per l’ultima tappa del Giro d’Italia

 

Monza viabilità per il Giro d’Italia. Rivoluzione traffico per la corsa ciclistica più importante d’Italia. Domenica 28 con partenza dall’autodromo di Monza si svolgerà l’ultima tappa del Giro d’Italia numero 100. I monzesi, come accaduto per la visita di papa Francesco a marzo, riceveranno telefonicamente le informazioni dal numero 039.2372101 che potranno contattare per chiarimenti. Questa volta, però, i messaggi non saranno registrati dal sindaco Roberto Scanagatti.

Monza viabilità: le strade bloccate

Domenica 28 il Giro d’Italia rivoluzionerà per qualche ora la viabilità. Dalle 6 alle 18, saranno chiuse al traffico le strade su cui transiteranno i ciclisti diretti al traguardo di Milano. Blocco totale sulle vie Mirabello, Cavriga, Brianza, Margherita di Savoia, piazza Citterio, Appiani, Manzoni, Mazzini, Milano, Molinetto, Borgazzi.

Monza viabilità: gli autobus

Verranno modificati anche i tracciati di alcune linee di bus. La circolare Z212 che unisce piazza Carducci a San Fruttuoso, sarà soppressa. Mentre la Z211 viaggerà tra piazza Castello, via Foscolo e via Amati in modo da collegare il cimitero e il Policlinico. La Z205 tra Limbiate e la Stazione e la Z221 Sesto-Mariano Comense seguiranno percorsi alternativi. La C80 Cantù-Monza si fermerà a Lissone e la D80 Oggiono-Monza terminerà le corse ad Arcore. La fermata delle linee Orio Shuttle che fanno la spola tra gli aeroporti di Orio e Malpensa sarà spostata dal parcheggio di via Falcone e Borsellino a piazza Castello.

 

 

 

Commenti