Monza la farmacia: Farmacom due uomini ed una App

    monza la farmacia vito potenza

    Le dieci farmacie pubbliche fiore all’occhiello di Monza tra defibrillatori, App e premio fedeltà

    Monza la farmacia a portata di cuore è più che una battuta. Monza la città più cardioprotetta d’Italia. “La tua farmacia” Lo slogan scelto dal presidente Vito Potenza, riunisce attorno al corollario pubblicitario parole come tradizione, fedeltà e futuro. Che quel signore vestito con il camice bianco abbia allargato il proprio orizzonte ottico oltre il bancone, è anche un dato di fatto. Il dispensatore di aspirine, sciroppi, pomate e sorrisi guarda lontano. Verso il sole del web rappresentato dalle applicazione smartphone come una App creata apposta. Il premio fedeltà poi è qualcosa in più. I monzesi debbono sapere che quelle dieci realtà non solo funzionano a meraviglia, ma sono loro. E questo se ci si vuole limitare all’ottica degli slogan. Dietro Farmacom c’è molto di più. I conti che tornano. Eccome.

    Monza la farmacia dà i numeri

    In questi tempi da lupi e con tali chiari di luna sapere che un’azienda di proprietà al 95% dei cittadini funziona. Produce. Fa guadagnare il pubblico, è già di per sè una notizia. Le azioni del restante 5% sono gli stessi dipendenti ad esserne i titolari. In tutto 45 persone. Quando poi si guardano dentro i bilanci. Si fanno le pulci ai numeri. Si scartano gli slogan, si può scoprire una realtà che produce utili per qualche milione di euro a beneficio dei suoi proprietari. I cittadini di Monza.

    Monza la farmacia a portata di cuore

    Nei prossimi giorni prenderà il via l’installazione dei defibrillatori all’interno delle farmacie comunali. L’azienda ha provveduto anche alla formazione dei dipendenti per l’utilizzo della strumentazione salvavita. L’iniziativa si colloca nell’ambito di una serie di novità per il rilancio del marchio Farmacom. Il nuovo slogan che accompagnerà l’immagine coordinata dell’azienda partecipata è infatti: “Farmacom Monza, la Tua Farmacia“.

    Monza la farmacia, due uomini e una App

    “L’azienda è un’azienda sana, con i bilanci più che positivi – afferma il presidente di Farmacom Vito Potenza –  Vogliamo sempre più che i monzesi diventino consapevoli di questa realtà così performante e che sta facendo scuola in tutta Italia. Per questo motivo stiamo proponendo diverse novità che mirano a rafforzare il rapporto diretto con la città“. Sulla stessa linea rilancia Maurizio Brambilla. Se Vito Potenza è il motore dell’azienda, il sindaco Dario Allevi il guidatore politico, il direttore generale Maurizio Brambilla è lo spinterogeno. Il futuro si chiama App. “Farmacom App”, scaricabile gratuitamente, permette di ottenere informazioni in tempo reale sui farmaci presenti all’interno delle dieci farmacie comunali. Sugli orari di apertura. Sulle farmacie più vicine oltre che di prenotare le visite all’ambulatorio polispecialistico Farmasalus.

    Il premio fedeltà

    Sempre tramite App sarà possibile visualizzare il saldo punti della tessera fedeltà di Farmacom, disponibile da ormai un anno. Il 10% dei monzesi circa ne possiede una. Sono attualmente attive 11.565 tessere. Tramite la card è possibile accumulare punti acquistando prodotti di parafarmacia, quelli da banco per intenderci che poi si trasformeranno in sconti o premi.

    Monza la farmacia, il robot e le medicine

    Novità anche per quanto riguarda l’automatizzazione delle farmacie. Ora sono quattro quelle che hanno questo genere di meccanismo di gestione e di distribuzione dei farmaci. Il robot è presente in via Boito, via Ramazzotti, viale Libertà e via Rota. In questo esercizio (via Rota) l’incremento dei clienti  ha complicato la gestione dell’erogazione delle merci tramite il robot. Sarà acquisito un nuovo macchinario dotato di doppio braccio in grado di aumentare le performances di carico del 30%.

    Marco Pirola

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here