Monza, tutti pazzi per la festa degli alpini – Foto

 

Dalla serata al teatro Manzoni fino alla cerimonia in Piazza Trento e Trieste le immagini della festa per l’anniversario degli Alpini. 

Monza, alpini in festa. Sabato all’insegna delle penne nere. Monza invasa dagli alpini. Per l’85esimo anniversario di fondazione della sezione di Monza e Brianza dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) e in occasione della 141esima ricorrenda della fondazione del corpo avvenuta ilo 14 ottobre 1872, Monza si stringe attorno alle penne nere.  A Monza da venerdì 17 a domenica 19 ottobre si terrà il raduno del secondo raggruppamento di Lombardia ed Emilia Romagna. E’il più numeroso d’ Italia, con 20 sezioni per un totale di 106 mila soci.

GLI ALPINI – Le penne nere in questi anni si sono sempre distinte nello slancio di solidiarietà. Un gruppo molto unito che non guarda solo al passato, ma al futuro con obiettivi concreti. La Sezione di Monza è stata fondata il 6 giugno 1929, con lo scopo di ricordare i compagni d’arme “che non sono tornati” dalla Prima Grande Guerra. E’ composta da 1.414 Alpini iscritti e da 495 soci aiutanti e aggregati. Un monzese su tutti è rimasto nella memoria degli alpini di Monza e della Brianza: Walter Bonatti, alpino e grande scalatore di montagne.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA A MONZA 

Domenica 19 ottobre

ore 08.30
Giardini Villa Reale: Ammassamento

ore 09.30
Giardini Villa Reale: Onori al Gonfalone della Regione, alla Bandiera della Provincia di Monza e Brianza, al Gonfalone del Comune di Monza e al Labaro dell’Associazione Nazionale Alpini.
– Saluto delle Autorità
– Sfilata per le vie della Città

ore 12.30
Piazza Trento Trieste: Ammainabandiera
– Passaggio Stecca
Onori finali al Labaro dell’Ass. Naz. Alpini, al Gonfalone della Regione, alla bandiera della Provincia di Monza e Brianza, al Gonfalone del Comune di Monza.

ore 13.00
Pranzo Ufficiale

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here