Monza eventi per i giorni del Gran premio

monza eventi gran premio

Non solo motori, ma anche musica, sport e street food

Monza eventi da Formula1. Durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 in città sarà protagonista il divertimento con “Green Place Slow(E)motion”. Monza GP anche quest’anno, per quattro giorni, si prepara ad accogliere i tifosi.

Monza eventi: Il villaggio in piazza Trento e Trieste

Simulatori di guida tanto per rimanere in tema motori. Spettacoli per bambini e famiglie, animazione, intrattenimento, sport, ballo e musica. La centralissima piazza Trento e Trieste sarà uno dei luogi centrali di “Monza GP”. Un luogo dove viaggiare nel verde dell’Habitat d’Autore. I più piccoli potranno divertirsi con laboratori o con le vetture a pedali. Gli amanti della velocità più o meno alta avranno pane per i loro denti. Sentirsi veri piloti, vigili permettendo, con il Club Formula 1.

Monza eventi: la Brianza Green

Si potranno scoprire cinque diversi habitat caratteristici del territorio. Il progetto è curato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza in collaborazione con “Lefty Gardens”. L’allestimento sarà realizzato con una vegetazione mista di alberi e prato integrato da elementi di arredo naturali. Ogni ambiente sarà uno spunto per scoprire più da vicino l’identità della Brianza. Habitat d’Autore potrà essere “scoperto” anche attraverso delle visite guidate.

Monza eventi: il regno dei bimbi con il laboratorio futuro

E’ il progetto dedicato ad attività rivolte ai bambini dai 2 ai 13 anni. Oltre ad eventi di intrattenimento, il programma prevede laboratori tematici sul riciclo e il riuso dei rifiuti. Sull’alimentazione, sull’ambiente e l’ecosostenibilità. ma anche sull’artigianato e sul teatro.

Monza eventi: Formula 1 club

Protagonisti i simulatori e console, installazioni e un grande circuito a misura di bambino con vetture a pedali per i piloti più piccoli. Club Formula 1, in Piazza Trento e Trieste, è un’area esclusiva pensata appositamente per gli appassionati e gli amanti della velocità che propone anche il celebre “Pit Stop Ferrari Show Car F1”. Una prova di cambio gomme come durante un Gran premio.

 

Monza eventi: Sport e Street Food in Piazza Cambiaghi

Venerdì e sabato  protagonisti dello Street-Village nell’area Cambiaghi. Sabato 2 settembre sarà allestito un maxischermo per seguire in diretta la partita di calcio della Nazionale Italiana di calcio che affronta la Spagna per le qualificazioni ai Mondiali in Russia. Venerdì e sabato, due spettacoli all’insegna della musica con deejay, coreografie, spettacoli di luce e animazioni dal palco.

Monza eventi: Piazza Carrobiolo cena sotto le stelle

Un salotto “en plein air” nel centro storico di Monza, si trasformerà, da giovedì a domenica, in una  “tavolata” con materie prime di qualità a kilometro zero. A pranzo l’offerta ristorativa contemplerà una dinamica smart lunch. Mentre di sera la piazza si vestirà a gala, ospitando la classica “Cena Sotto le Stelle” giunta alla sua 3ª edizione. Un centinaio di posti con un allestimento ogni sera diversa. E prima della cena, la piazza si animerà con un aperitivo e musica dal vivo.

VIABILITA’ DURANTE IL GRAN PREMIO

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here