Monza: Enpa e Nuovabrianza per aiutare Fido

sampei

Monza, Enpa e Nuova Brianza per aiutare Fido. Ecco due nuovi amici a 4 zampe che hanno bisogno di trovare una casa al più presto. Si chiamano Albi e Sampei, sono due maschi che si trovano nel canile di via Buonarroti rispettivamente dal 2014 (con alle spalle 10 anni nel famigerato canile di Pantigliate) e dal 2013. Con le schede è più facile scoprire se sono  gli amici che fanno per noi. Per chi desidera informazioni è possibile rivolgersi direttamente al canile, in via Buonarroti 52 a Monza (aperto al pubblico: dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi) oppure canile@enpamonza.it.

 

ALBI-1

ALBI
ETA’: 2002 circa
SESSO: maschio da sterilizzare
TAGLIA: grande
IN CANILE DA: 11 febbraio 2014 in canile a Monza, nel canile da cui arriva è stato circa 10 anni.

GENERALITA’: incrocio n.c. dal pelo fulvo. E’ microchippato e vaccinato, dovrà essere sterilizzato.
Ha una macchia di dermatite sulla schiena che stiamo curando, nulla di grave o trasmissibile ad altri.

PROVENIENZA: Albi è stato ritirato dal canile di Pantigliate, dove viveva in gabbia da circa 10 anni. A suo tempo accalappiato a Carnate, comune della provincia Monza e Brianza che ha recentemente fatto la convenzione per gli accalappiamenti col canile di Monza.
CARATTERE: malgrado il corpo un po’ appesantito e l’età, malgrado una vita passata dietro le sbarre Albi ha mantenuto un buon carattere e ha imparato preso a fidarsi delle persone. Esce in passeggiata al guinzaglio volentieri e ama molto stare con le persone. Bravo anche con altri cani.
ADOZIONE IDEALE: è un cane che viene notato subito per lo sguardo dolcissimo e al tempo stesso triste che ha, occhi però che hanno imparato a brillare e che riflettono la sua gioia. non sarà un cane facile a causa dell’età, ma come carattere è davvero speciale. Buono per famiglie con bambini che non cercano necessariamente un cucciolo, ma che insegnano che è importante adottare anche chi ha più bisogno.
sampei
SAMPEI
ETA’:
 2008 circa
SESSO: maschio da sterilizzare
TAGLIA: grande e magro
IN CANILE DA: 23 dicembre 2013

GENERALITA’: incrocio n.c. dal pelo raso bianco e arancio, chippato e vaccinato, da sterilizzare.
Molto magro.

PROVENIENZA: a Monza è arrivato l’antivigilia di Natale, ma da quanto fosse in canile non si sa. Ritirato dal canile lager di Trani posto sotto sequestro dove i cani vivevano in condizioni pietose mangiando pane e acqua ogni 3 giorni.
CARATTERE: Sampei si è rivelato da subito affabile con le persone, un po’ timido, ma si è aperto bene, è curioso e ama il contatto e soprattutto curiosare e passeggiare al guinzaglio. Molto buono anche con altri cani, anzi il primo giorno le ha subito prese… 
ADOZIONE IDEALE: è un cane che sta imparando a conoscere tante cose e di alcune non è ancora abituato, ottima sarebbe un’adozione con persone tranquille e meglio se con un altro cane equilibrato.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here