Monza, un concerto da cani contro la vivisezione

Riva ENPA Monza

Monza, un concerto da cani per l’Enpa. Mancano sette giorni al concerto benefico in difesa dei diritti degli animali ideato da TranTran Editore, ENPA Monza Brianza e dal gruppo musicale dei Fluon. L’appuntamento è in programma per martedì 16 dicembre, alle 21, al Teatro Binario 7 di Monza. Ingresso libero.

L’INIZIATIVA DI MONZA – Un evento che nasce per sensibilizzare la città di Monza sul problema della vivisezione e sul rapporto tra uomo e animale e tra uomo e ambiente, ma soprattutto per donare una nuova vita agli animali da laboratorio utilizzati per esperimenti scientifici come i beagle di Green Hill protagonisti di una vicenda a lieto fine.

I PROTAGONISTI – Condurrà la serata Marco Maccarini, un conduttore televisivo di MTV molto conosciuto tra i giovani. Oltre ai Fluon, composti da Andy (Bluvertigo), Fabrizio Grigolo, Fabio Mittino e Luca Urbani, daranno spettacolo anche i ragazzi de La Scuola Delle Arti. Il tutto in attesa di Enrico Ruggeri ospite gradito che dovrebbe deliziare il pubblico con la canzone “Polvere” estratta dal suo omonimo album datato 1983.

I CANI DI MONZA – i cani salvati dall’ENPA di Monza e Brianza e il presidente Giorgio Riva, presidente Enpa Monza e Brianza, saranno i veri protagonisti della serata e dell’iniziativa. Riva lancerà il progetto di recupero attraverso la costruzione di un centro a Concorezzo, al quartiere Torri Bianche. Giorgio Riva, spiega come “i lavori per il centro recupero di Concorezzo sono finalmente partiti da poco più di un mese, in ritardo a causa dei difficili finanziamenti disponibili. La struttura dovrebbe essere pronta nella primavera del prossimo anno”.

LA MASCOTTE DELL’EVENTO DI MONZA – sarà Margherita, uno dei cani beagle salvati da Green Hill. Il 16 dicembre, al binario 7 di Monza saranno presenti i banchetti dell’ENPA per accogliere le offerte a sostegno dell’iniziativa. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare il nuovo centro di Concorezzo e la lotta contro il maltrattamento degli animali.

beagle_green_hill_liberati

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here