Monza cioccolato: capitale per un weekend

nuovabrianza.it.ciccolato.monza

Monza, capitale del cioccolato per un weekend. “ChocoMoments Monza” non è stata solo una mostra-mercato del cioccolato, ma anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene. In due giorni sono stati infatti migliaia i visitatori della kermesse.

IL PRODOTTO – Lavorato artigianalmente e con materiali di altissima qualità, come ha dimostrato il programma di appuntamenti della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che ha accolto il pubblico con una gigantesca macchina per fare il cioccolato sempre in azione

L’EVENTO – per il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che domenica dalle 12.00 e alle 17 ha tenuto banco. Una manifestazione per grandi e piccini. Gli adulti hanno avuto anche la possibilità di imparare a realizzare una torta sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria. Per gli appassionati cultori del “cibo degli dei” era dedicato il workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che ha mostrato tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino. “Cioccolato &…”, invece, lo spazio, aperto dedicato alle degustazioni di caffè, grappa, vino e cioccolato. 
Ma i bambini sono stati i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli era previsto lo spazio Baby Ciok nel quale è stato possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole hanno ricevuto un divertente segnalibro con un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

Ciccolato che passione
Ciccolato che passione

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here