Monza calcio: il fantasma del fallimento apparirà martedì in Tribunale

monzello monza calcio

 

 

monza-calcio-nuovabrianzaMonza calcio: il fantasma del fallimento apparirà martedì in tribunale. Ancora 48 ore per il fallimento della società. Sembra il titolo del film con Eddy Murphy e Nick Nolte, ma è la realtà. A Monza ci sono uomini (quelli veri, i giocatori) che in campo vincono (vittoria in trasferta sul Pordenone per 0-2). Ci sono gli altrettanto uomini (i tifosi) capitanati da Fausto Marchetti che ci mettono del loro (e stiamo parlando non solo di presenza fisica, ma anche di soldi) pur di veder salva la squadra ed evitare figuracce. Ma ci sono anche quelli un po’ meno uomini (i dirigenti) che ora dovranno vedersela con i giudici. Martedì sarà infatti il giorno del giudizio per la società biancorossa. Nel frattempo sono state depositate altre tre istanze di fallimento per il Monza calcio. Verranno esaminate martedì, quando si svolgerà l’udienza davanti a Giovanni Nardecchia, il giudice delegato del Tribunale fallimentare di Monza. Le hanno presentate tre collaboratori sportivi della società che vantano crediti per una cifra complessiva di qualche decina di migliaia di euro.

IL FALLIMENTO – Si aggiungono ad altre due istanze di fallimento che erano state avanzate nei mesi scorsi da un fornitore e da un ex dipendente dell’Ac Monza Brianza 1912. Davanti al magistrato di Monza, sarà Piero Montaquila, l’amministratore unico, a risponderne. Nell’ultima udienza era stato concesso il rinvio che doveva servire per la ricapitalizzazione della società promessa da Montaquila e da Paolo Di Stanislao. Promessa mancata.

L’ACQUISTO DEL MONZA – Una cordata di imprenditori ha già manifestato interesse per il Monza calcio in caso il giudice dichiari il fallimento. Se il titolo sportivo verrà confermato sul campo (sui giocatori non abbiamo mai avuto dubbi) non sarà facile mantenere il Monza in Lega Pro. Le iscrizioni al campionato 2015/16 sono da fare entro il 30 giugno. La salvezza del Monza sembra proprio essere una scommessa…

Marco Pirola

monza-stadio-nuovabrianza

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here