Milioni di prodotti tarocchi sequestrati dalla Guardia di Finanza di Monza

evasori monza finanza

Milioni di prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle di Monza perché tarocchi

Milioni, 55 in tutto, i prodotti pericolosi sequestrati dai finanzieri del Gruppo di Monza. I controlli a tappeto sono stati intensificati nei giorni precedenti le festività natalizie: Passati al setaccio molti negozi di Monza e della Brianza (anche all’interno di grandi centri commerciali), che avevano già esposto la merce per la vendita ai consumatori. C’è un po’ di tutto. Dalle decorazioni natalizie, luminarie agli apparecchi elettrici: Dai fuochi d’artificio agli accessori per la telefonia, ma anche bigiotteria e cosmetici pericolosi.
MILIONI DI PRODOTTI TAROCCHI – “Per tutti questi prodotti – dice la Finanza – provenienti da diversi paesi asiatici, non esisteva nessuna etichetta indicante la provenienza o i canali di importazione, non erano riportate indicazioni sulla composizione o sui materiali utilizzati per la fabbricazione, neppure le avvertenze in grado di informare i consumatori sulle corrette modalità di utilizzo o su eventuali rischi connessi ad un uso improprio”.

guardia finanza commercioLA CURIOSITA’ – Tra i tarocchi sequestrati anche 10.000 capi di abbigliamento contraffatti, come felpe, t-shirt, cappellini, ombrelli e vari tipi di gadget con il logo del brand americano “monster energy”, sponsor del “Monza rally show 2015”, la manifestazione sportiva disputata a novembre scorso all’autodromo di Monza e che ha visto Valentino Rossi protagonista assoluto. Quattro le persone denunciate con l’accusa di immissione sul mercato italiano di prodotti pericolosi e contraffazione. Contestate anche violazioni amministrative per circa mezzo milione di euro a carico dei titolari dei negozi.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here