A Milano in treno di notte: su Facebook l’appello dei pendolari

    trenord-notte

     

    Trenord, facci viaggiare anche di notte“. Questo è il titolo della pagina Facebook creata per lanciare un appello all’azienda ferroviaria. La richiesta è molto semplice: modificare gli orari delle linee in modo da prolungare la possibilità di utilizzare i treni anche di notte, soprattutto nel weekend.
    Il collegamento tra Brianza e Milano nelle ore notturne in effetti è completamente assente, e impedisce a chiunque di spostarsi in treno e con facilità dal capoluogo lombardo anche solo di 20 km senza dover aspettare la mattina seguente.

    Sulla pagina gli utenti possono condividere la propria esperienza (di solito negativa) su quelle poche linee disponibili durante la notte. “C’è tanta gente che pensa che avere mezzi notturni (bus o treni) sia perfettamente inutile o inutilmente costosoessenziali per tanti motivi.”

    Incentivare i ragazzi  ad utilizzare i mezzi pubblici al sabato sera invece che utilizzare l’auto ad esempio, sarebbe un passo avanti nella lotta alla guida in stato d’ebrezza e ai numerosi incidenti connessi.
    Senza contare che in vista dell’ Expo 2015, un po’ di efficienza in più in ambito di mezzi pubblici sarebbe sicuramente una nota positiva per la viabilità.

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here