Mezzago: Dal Comune l’appello: “Convertitevi ai pannelli solari”

panelli-solari

panelli-solari

Che il Comune di Mezzago fosse, oltre che “rosso”, anche “verde”, lo si sapeva già. Ma adesso è anche di più. Dal Palazzo è infatti arrivato un invito esplicito ai cittadini, specie quelli che abitano case uni e bifamigliari, ad una conversione degli impianti energetici domestici all’energia pulita. Ossia, pannelli solari, ma non solo.

Per diffondere il messaggio, il Comune ha organizzato un evento informativo relativo proprio a ville e villette. L’appuntamento si svolgerà mercoledì prossimo, 23 ottobre, nei locali della biblioteca comunale. All’incontro parteciperanno Infoenergia, società partecipata delle Province di Milano e Monza-Brianza, oltre a Teicos, gruppo privato specializzato in riqualificazione energetica. I partecipanti potranno nell’occasione sottoporre ai consulenti presenti le loro bollette e valutare le soluzioni possibili per ridurre le spese e migliorare le proprie abituazioni, oltre a conoscere gli incentivi fiscali vigenti in materia di energia pulita.

“L’Amministrazione – spiega l’assessore all’Ambiente, Michele Bonanomi – ha aderito con favore all’iniziativa proposta da Infoenergia. Ci è sembrato un modo per comunicare anche l’apertura dello sportello in paese, un punto di riferimento dal quale i cittadini possono ricevere gratuitamente informazioni sui temi del risparmio. Mezzago, dal 2011 ha sottoscritto il Piano di azione per l’energia sostenibile, che prevede la riduzione di Co2 del 20% entro il 2020”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here