Mercato Lega Pro – Renate, due giocatori da club di serie A

Riccardo Cocuzza dal Parma al Renate
Riccardo Cocuzza dal Parma al Renate

Renate –  Il Renate fa “la spesa” in serie A. Gli uomini di mercato del club nerazzurro hanno trovato l’accordo con Juventus e Parma per il portiere Gianmarco Vannucchi e l’attaccante Riccardo Cocuzza.

Nato a Prato nel 1995, Gianmarco Vannucchi approda alla Juventus nel 2009 e dopo l’esperienza alla Pro Vercelli, ritorna alla base dove difende i pali della Primavera bianconera. Il neonerazzurro ha provato anche l’emozione di essere convocato da Conte in prima squadra: tre panchine in campionato e una in Coppa Italia. Riccardo Cocuzza, nato a Vizzolo Predabissi (Milano) nel 1993, arriva dal Parma (società con la quale da qualche tempo esiste un rapporto di stima e proficua collaborazione reciproca) dove ha disputato tre stagioni nel settore giovanile (dal 2010 al 2013) prima di trasferirsi nel gennaio 2013 a Gubbio (4 presenze, un gol). Nella squadra umbra (Prima Divisione) gioca fino allo scorso gennaio per poi approdare al Sud Tirol (Prima Divisione).

Vannucchi e Cocuzza (entrambi si trasferiscono in Brianza con la formula del prestito). Quest’ultimo in nerazzurro ritroverà due ex  gialloblu. Il Renate, infatti, come abbiamo già scritto, nei giorni scorsi ha concluso con il Parma per l’esterno offensivo Cristian Pedrinelli e il centrocampista Luca Rovelli.

pedrinelli
Cristian Pedrinelli, classe 1993

 

Per Pedrinelli, classe 1993, si tratta però di un ritorno in maglia nerazzurra. Reduce da due annate sfortunate per gli infortuni, Cristian ora è pronto a mettere in campo tutte le sue qualità.  Luca Rovelli (approda a titolo definitivo), nato a Parma il 10 marzo 1994 e prodotto proprio del vivaio ducale,  ha militato nella scorsa stagione tra le fila del FeralpiSalò (Prima Divisione) collezionando 11 presenze in campionato.

luca rovelli
Luca Rovelli è un nuovo giocatore del Renate

 MONZA, ALTRI DUE INNESTI –  Monza sempre più attivo sul mercato. Nei giorni scorsi gli uomini mercato dei biancorossi hanno definitio per un difensore e un centrocampista. A rinforzare il reparto difensivo di mister Pea arriva anche Andrea Beduschi,  classe 1992, che l’anno scorso  ha giocato nell’ Albinoleffe (Prima Divisione), società dove è cresciuto calcisticamente. Beduschi ha indossato anche le maglie di Spal (Prima Divisione, 2011/2012) e Prato (Prima Divisione, 2012/2013). Per quanto riguarda, invece, il centrocampo, il club brianzolo si è assicurato l’ex Modena Salvatore Burrai, classe 1987. Nato a Sassari e cresciuto calcisticamente nel Cagliari, il nuovo volto biancorosso ha vestito anche le maglie di Manfredonia (Serie C1), Cagliari, Ternana, Cremonese (Prima Divisione), Foggia (Prima Divisione), Latina (Prima Divisione) e l’anno scorso quella del Modena. Burrai ha firmato un triennale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here