Mercatini Monza: la Befana degli animali

mercatini monza enpa nuovabrianza

Mercatini della Befana, doppio allestimento Enpa

Mercatini Monza, l’Enpa si fa in due alla Befana. Incursione dell’Enpa ai mercatini natalizi di piazza Trento e Trieste a Monza. L’iniziativa del centro storico, inaugurata lo scorso 9 dicembre, prosegue tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, fino a domenica 8 gennaio. Escluso giovedì 5, giorno del mercato settimanale. Solo per venerdì 6 invece, l’Ente farà un doppio regalo esclusivo ai più affezionati dei quattrozampe.

Mercatini Monza: due Befane al gazebo Enpa

Due befane “armate” di scope saranno presenti al gazebo Enpa allestito in piazza. Pronte a distribuire caramelle e buonumore a tutti. Specie ai più piccoli. Non finisce qui. L’intento è quello di creare un momento per la raccolta delle offerte. Offerte da destinare agli animali accuditi nel rifugio di via San Damiano. Dall’acquisto del calendario Enpa alle calze della befana in iuta. Dal costo di 9 euro. In due varianti. La versione per cani decorata con uno snack “masticabile” a forma di osso. Il diversivo per mici è invece una calza arricchita da un pupazzo di tessuto a forma di gatto contenente un sonaglio. Le calze comunque sono già disponibili al banco Enpa (dal 30 dicembre). Non è tutto.

Mercatini Monza: l’altro appuntamento

Sempre venerdì 6 gennaio a Monza, al canile-gattile di via San Damiano, l’Enpa ha predisposto un momento per la “raccolta doni”. La folta colonia di “ospiti” del rifugio necessita di cibo. L’Enpa ha richiesto nello specifico alimenti per gatti (scatole di “umido” in primis, ma anche crocchette). Scatolette specifiche per gattini (spesso denominate kitten), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali e alimenti per cani. Graditissimi anche gli antiparassitari (il tipo spot-on) per cani di ogni taglia e per gatti. Per le cavie e conigli le richieste sono: fieno, verdure fresche, sedano, catalogna. Ed ancora radicchio, coste, cicoria, finocchi, peperoni, agrumi, carote, insalata tipo belga, scarola, romana, riccia. Oltre al pellet in legno per lettiera, possibilmente in faggio, all’integratore “Critical Care Fine Grind” della Oxbow. E alla vitamina “C Cebion” in gocce, utilissima per le cavie.

Mercatini Monza: le calze della Befana

Anche al mercatino del rifugio sono disponibili le calze della befana, tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 fino a venerdì 6 gennaio 2017; venerdì 6 gennaio sarà aperto dalle 14,30 fino alle 18,00. Dopo le festività torneranno gli orari di apertura abituali del rifugio.

Matteo Lucchini

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here