Macherio spari in centro dopo un inseguimento

macherio spari nuovabrianza

Un 47enne ferito grave in via Roma

Macherio spari nella centralissima via Roma dopo un inseguimento dei carabinieri. Il ferito è Emanuele Brambilla, classe 1969. L’uomo, residente a Tregasio, era stato protagonista ieri sera (giovedì 31 agosto ndr) di una lite con la compagna. La donna dopo essere riuscita a sfuggire alle ire dell’uomo che l’aveva pure minacciata, aveva chiesto l’intervento dei carabinieri. Il sindaco aveva firmato un trattamento sanitario obbligatorio per un ricovero urgente. I carabinieri quando hanno suonato il campanello non l’hanno trovato ed hanno iniziato a cercarlo.

Macherio spari: la fuga

Brambilla era scappato con una Dacia bianca. E’ stato rintracciato nel parcheggio sotterraneo dell’Esselunga di Macherio (di Machè come recita la scritta a caratteri cubitali), mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto. Gli addetti alla sorveglianza, temendo una rapina, hanno chiamato subito i carabinieri. Una gazzella dell’Arma ha notato l’auto e intimato l’alt. L’uomo è però scappato a tutta velocità in direzione del centro città.

Macherio spari: l’inseguimento

La Dacia con alla guida l’uomo ha imboccato a folle velocità la via del mercato e poi preso via Roma nel centro cittadino. Erano da poco passate le 10.15. Dopo aver urtato diverse vetture ferme ai lati, si è fermata. I carabinieri si sono avvicinati ed hanno cercato di arrestare chi era alla guida. Dopo aver rotto il vetro della Dacia. Brambilla non aveva nessuna intenzione di arrendersi e dava sempre più in escandescenze. Sono stati esplosi alcuni colpi di pistola che lo hanno colpito. Un vero e proprio Far West. La gente terrorizzata si è allontanata in tutta fretta dalla zona per poi ritornare a curiosare.

Macherio spari: il protagonista

Il fuggitivo è stato immobilizzato. Era ferito. E’ stato soccorso e trasportato d’urgenza in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. E’ stato operato.
m.p.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here