Home Lissone

Lissone

Lissone news

Leggi tutte le Lissone news, uno dei più importanti distretti dell’arredamento italiano. La città conta 44.943 abitanti sparsi tra il comune e le frazioni di Bareggia, Santa Margherita e Aliprandi. Quest’ultima prenda il nome dalla famiglia nobile che possedeva i terreni. Tra la popolazione, si possono contare 19.623 famiglie e 3.933 abitanti stranieri. Il 66,8% dei lissonesi è compreso nella fascia d’età tra i 15 e 64 anni. L’età media è di 42,2 anni. Il cognome più diffuso nella città brianzola del mobile è Arosio.

Notizie Lissone: informazioni utili per orientarsi

Il comune è in via Antonio Gramsci 21 e l’Amministrazione è guidata dal sindaco Concettina Monguzzi espressione di una Lista Civica. La città conta 8 scuole dell’infanzia, 6 scuole primarie, 4 scuole secondarie di primo grado e 4 scuole secondarie di secondo grado. Oltre al polo universitario di Medicina e Chirurgia, che sorge a cavallo tra i comuni di Lissone, Monza e Vedano, alla Bareggia vi è la sede dell’Università della Terza Età. L’ospedale più vicino è il San Gerardo di Monza.

Altre Lissone News

Lissone è da ormai molti anni la capitale italiana del mobile e dell’arredamento. Nel corso degli anni ha vissuto l’espansione e la crisi del settore. Intorno al tema dell’arredamento, la città brianzola ha sviluppato una vera e propria cultura. Infatti, è possibile visitare la Biblioteca del Mobile e dell’arredamento, struttura unica nel suo genere in tutta Europa. Inoltre, per gli amanti dell’arte, davanti alla stazione ferroviaria sorge il Museo d’Arte Contemporanea. Un’istituzione culturale ricca di mostre temporanea ed esibizioni tematiche. Tra le atre cose, vi è anche il Museo del Ciclismo Ugo Agostoni. Per passare una giornata all’insegna dei gusti locali, è possibile fare una sosta alla storica gelateria La Baracca in via Antonio Gramsci 25. Dopo la merenda, un aperitivo al Caffè Milano in via Loreto 57. Per concludere al meglio, è possibile vedere un film al multisala Uci Cinema. Se la città brianzola avesse colpito diritto al cuore, niente di meglio che spendere un’altra giornata con uno dei tanti corsi offerti da Echi di Carta. Fotografia, grafica, comunicazione e calligrafia. Leggi tutte le notizie Lissone.

Seguici sui social!

17,872FansLike
66FollowersFollow
1,212FollowersFollow

Ultimi articoli

MONDO VEGANO

chef galli & gufi cuoco

Chef Galli & Gufi: non solo un cuoco in riva al...

Un ristorante dove cercherete lo chef e troverete l'uomo