Lega Pro – Il derby Monza-Como sotto i riflettori di Rai Sport

logo-monza-calcio140px-Comostemma

Monza – Il derbissimo Monza-Como aprirà la 9° giornata del girone A di Lega Pro. L’atteso match di venerdì 17 al “Brianteo” sarà giocato sotto i riflettori delle telecamere di Rai Sport che trasmetterà la sfida tra i brianzoli e i lariani.

COMO CAPOLISTA – Il Como di mister Giovanni Colella si presenta al “Brianteo” da capolista (insieme a  Bassano e Real Vicenza a quota 17) e sicuramente ce la metterà tutta per continuare a vestire i panni di leader del girone. Nelle ultime due gare i lariani hanno raccolto sei punti con le vittorie contro Feralpisalò (2-0) e Pro Patria (4-3).  Con 14 reti fatte, la formazione comasca è la seconda più prolifica del girone insieme a Real Vicenza. Davanti c’è il Bassano con 16 gol. Giuseppe Le Noci ed Alessio Cristiani sono i capocannonieri degli azzurri con 3 centri, a seguire Claudio De Sousa ed Edoardo Defendi a quota 2. Il Como occupa le prime posizioni anche per quanto riguarda la speciale classifica di reti subìte. Cinque i gol incassati (stesso numero per la Torres), uno in più dell’Arezzo che ne ha presi quattro. Nessun squalificato per Colella. Entrano, però, in diffida Ambrosini e Casoli.

COMUNICAZIONE PER I TIFOSI AZZURRI – L’Ac Monza, con una nota sul proprio sito, informa “i tifosi ospiti che per i residenti di Como e Provincia è possibile l’acquisto dei tagliandi esclusivamente del SETTORE OSPITI (Curva e Tribuna gialla). Non è consentito l’acquisto in altri settori dello stadio anche se in possesso della tessera del tifoso”. I biglietti dei settori riservati agli ospiti non saranno venduti il giorno della partita; pertanto è assolutamente sconsigliato recarsi a Monza per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto di ingresso per quei settori secondo le vigenti modalità. Al fine di evitare problematiche relative all’acquisto dei biglietti anche ai ritardatari, si comunica che la prevendita (presso i punti vendita Vivaticket by BEST UNION) sarà possibile fino alle ore 12 del giorno della gara (in web termina alle ore 17.00)”.

MONZA SENZA HATEMAJ – Mister Fulvio Pea per il derby con il Como non potrà sicuramente contare sul centrocampista Mehmat Hatemaj, fermato per un turno dal Giudice sportivo dopo aver rimediato la quarta ammonizione contro il Venezia. I biancorossi, come gli azzurri, sono reduci da due successi, rispettivamente contro Unione Venezia (1-0) e Giana (2-0). Dopo le tre sconfitte di fila, la squadra di Pea ha ripreso a muovere la classifica: il Monza è sesto con 13 punti. Dopo essersi aggiudicati il derby con la Giana, sempre al “Brianteo”, gli uomini di Pea ce la metteranno tutta per far esplodere di gioia anche venerdì sera i propri tifosi. Capocannonieri dei brianzoli con due reti sono Francesco Virdis ed Alessio Vita, rientrato a Monzello dopo la gara di martedì scorso della Nazionale Under 20 Lega Pro (di cui il biancorosso è capitano) contro la Repubblica Ceca, giocata a Praga per il torneo “International Challenge Thophy”. Uno a zero per l’Italia il risultato finale.

Il derby sarà diretto dal sig. Andrea Morreale della sezione Aia di Roma 1 (assistenti Marco Bresmes e Francesco Semperboni, entrambi di Bergamo). Il “fischietto” romano non ha precedenti col Monza in campionato, ma uno in Coppa Italia 2013/2014 (Cremonese-Monza 1-2), mentre ha arbitrato il Como in due occasioni nello scorso campionato (FeralpiSalò-Como 1-0, Como-U.Venezia 2-0).

I PRECEDENTI – Negli ultimi anni Monza e Como si sono affrontate in Coppa Italia Lega Pro. Il bilancio è a favore del Como che ha vinto 3 volte contro i biancorossi. Due le vittorie del Monza, altrettanti i pareggi.

CALENDARIO 9° GIORNATA

ALESSANDRIA-PORDENONE (sabato 18, ore 16)

BASSANO-LUMEZZANE (sabato 18, ore 15)

FERALPISALO’-CREMONESE (domenic 19, ore 18)

MONZA-COMO (VENERDì 17, ore 20.45 Rai Sport)

PAVIA-AREZZO (sabato 18, ore 17)

PRO PATRIA-GIANA (domenica 19, ore 12.30)

REAL VICENZA-SUDTIROL (domenica 19, ore 16)

RENATE-ALBINOLEFFE (sabato 18, ore 14.30)

TORRES-MANTOVA (domenica 19, ore 14.30)

UN. VENEZIA-NOVARA (domenica 19, ore 14.30)

CLASSIFICA

COMO 17

BASSANO 17

REAL VICENZA 17

AREZZO 15

PAVIA 14

MONZA 13

TORRES 13

GIANA 11

SUDTIROL 11

ALESSANDRIA 11

UN. VENEZIA 10

NOVARA 10

RENATE 10

FERALPI 10

CREMONESE 9

MANTOVA 6

LUMEZZANE 6

ALBINOLEFFE 6

PRO PATRIA 5

PORDENONE 5

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here