Ladri di gomme (e non solo) in Stazione: Lissone come Napoli

ladri-macchine-stazione-lissone
Una macchina senza gomme in Stazione a Lissone
ladri-macchine-stazione-lissone
Una macchina senza gomme in Stazione a Lissone

Lasci la macchina in stazione per andare a prendere il treno e quando torni, sorpresa: la macchina non c’è più! Ecco che per un attimo Lissone si trasforma nella periferia napoletana.

Accade nei parcheggi della stazione ferroviaria di Lissone-Muggiò. Nelle ultime settimane un  gruppo di ladri  ha messo a segno una serie di colpi e rubato pneumatici, navigatori satellitari e addirittura intere auto. Alcuni furti sono avvenuti in pieno giorno, quando i malviventi agivano indisturbati sotto gli sguardi indifferenti dei pendolari.

Intanto la  rabbia dei cittadini corre su Facebook dove sono state “postate” fotografie che mostrano i danni: auto senza gomme, specchietti mancanti, finestrini rotti.

I lissonesi se la prendono con il Comune, che non fa nulla, e con i vigili urbani colpevoli di pensare più “a rastrellare soldi con le multe” che di sorvegliare le aree a rischio. Le telecamere in Stazione non ci sono e (quasi sicuramente) non ci saranno quindi meglio andare in stazione in bicicletta…  Anzi no, forse è meglio andarci a piedi.

Federica Zappa

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here