Infortunio sul lavoro: grave operaio a Desio

Infortunio sul lavoro

Operaio ricoverato in gravissime condizioni

Infortunio sul lavoro, un lavoratore 25enne di una ditta bergamasca è precipitato da un tetto mentre stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi (giovedì 7 luglio) in via Novara a Desio, davanti alla palazzina che ospita la sede della Azienda sanitaria di Desio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Desio con un’autopompa e gli agenti della Polizia Locale.

Infortunio sul lavoro: la vicenda

Un operaio di una ditta bergamasca era al lavoro sul tetto di un’abitazione di via Novara a Desio. Per cause ancora sconosciute l’uomo è precipitato scivolando dall’impalcatura. Dopo essere caduto, l’uomo è stato soccorso dai volontari di Seregno Soccorso e dall’auto medica del 118.

Infortunio sul lavoro

Infortunio sul lavoro: le prime manovre di soccorso

Circondati da un capannello di curiosi alle prese con fotografie e telefonino, gli operatori del soccorso brianzolo hanno cercato di rianimare l’uomo. I medici volontari hanno praticato il sul posto il massaggio cardiaco per quasi un’ora. Dopo la manovra, l’operaio, in gravissime condizioni, è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Desio. Nella struttura medica, la situazione è stata definita critica dai sanitari. talmente critica che l’operaio è stato trasferito immediatamente in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. La caduta ha provocato lesioni alla testa e l’uomo rischia di perdere l’uso della gamba.

Infortunio sul lavoro: una professione pericolosa

L’operaio vittima dell’incidente lavora per una ditta della bergamasca specializzata in ristrutturazioni edili. L’uomo era all’opera sul tetto di un’abitazione per lavori di manutenzione e di lattoneria. Da certe altezze, anche la più piccola disattenzione può trasformarsi in una svista fatale. Così è stato.

Infortunio sul lavoro

Infortunio sul lavoro: codice rosso

Dopo il ricovero in ospedale, il ferito è stato portato d’urgenza in sala operatoria. Attualmente, l’operaio vittima dell’incidente è ancora sotto i ferri. I medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita. Non si sa ancora quanto durerà l’intervento, ma le condizioni sono state definite gravi dai sanitari dell’Ospedale di Desio.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here