Operaio ricoverato in gravissime condizioni
Infortunio sul lavoro, un lavoratore 25enne di una ditta bergamasca è precipitato da un tetto mentre stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi (giovedì 7 luglio) in via Novara a Desio, davanti alla palazzina che ospita la sede della Azienda sanitaria di Desio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Desio con un’autopompa e gli agenti della Polizia Locale.
Infortunio sul lavoro: la vicenda
Un operaio di una ditta bergamasca era al lavoro sul tetto di un’abitazione di via Novara a Desio. Per cause ancora sconosciute l’uomo è precipitato scivolando dall’impalcatura. Dopo essere caduto, l’uomo è stato soccorso dai volontari di Seregno Soccorso e dall’auto medica del 118.
Infortunio sul lavoro: le prime manovre di soccorso
Circondati da un capannello di curiosi alle prese con fotografie e telefonino, gli operatori del soccorso brianzolo hanno cercato di rianimare l’uomo. I medici volontari hanno praticato il sul posto il massaggio cardiaco per quasi un’ora. Dopo la manovra, l’operaio, in gravissime condizioni, è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Desio. Nella struttura medica, la situazione è stata definita critica dai sanitari. talmente critica che l’operaio è stato trasferito immediatamente in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. La caduta ha provocato lesioni alla testa e l’uomo rischia di perdere l’uso della gamba.
Infortunio sul lavoro: una professione pericolosa
L’operaio vittima dell’incidente lavora per una ditta della bergamasca specializzata in ristrutturazioni edili. L’uomo era all’opera sul tetto di un’abitazione per lavori di manutenzione e di lattoneria. Da certe altezze, anche la più piccola disattenzione può trasformarsi in una svista fatale. Così è stato.
Infortunio sul lavoro: codice rosso
Dopo il ricovero in ospedale, il ferito è stato portato d’urgenza in sala operatoria. Attualmente, l’operaio vittima dell’incidente è ancora sotto i ferri. I medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita. Non si sa ancora quanto durerà l’intervento, ma le condizioni sono state definite gravi dai sanitari dell’Ospedale di Desio.
Alessandro Galli