Incidente Valassina: Monza, traffico in tilt – le foto

Una carambola di cinque auto all’uscita del tunnel di San Fruttuoso manda in tilt il traffico

Incidente spettacolare all’uscita del tunnel di scorrimento veloce a Monza e lunghe code per ore sulla Valassina nei comuni di Lissone e Muggiò. Cinque macchine distrutte, nove feriti e grande spavento. Oltre all’incazzatura di qualche migliaio di persone ferme a passo d’uomo per consentire i soccorsi. Un maxi incidente sulla superstrada volgarmente chiamata Valassina, la strada statale 36 che collega Milano, con l’Alta Brianza da una parte e Lecco e la Valtellina dall’altra.

polizia.stradale.incidente

INCIDENTE: L’incidente si è verificato mercoledì attorno alle 15 all’uscita del tunnel Monza e ha coinvolto cinque automobili e nove persone. Secondo le prime ricostruzioni fatte dalla Polizia Stradale di Seregno, competente su questo tratto di strada, poco prima delle tre, per cause tutte ancora da accertare, le automobili si sono urtate tra di loro all’uscita del tunnel.

incidente5

INCIDENTE: I SOCCORSI – Sul posto, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Monza e quattro ambulanze del 118. I feriti sono cinque donne di un’età compresa tra i 35 e i 74 anni e quattro uomini tra i 20 e i 79. Sono stati tutti quanti trasportati al Pronto soccorso. Nessuno di loro è in gravi condizioni. La superstrada è stata chiusa al traffico tra il bivio per Muggiò  e l’innesto per la statale 527 causando non pochi disagi alle migliaia di pendolari che ogni giorno transitano da quelle parti diretti ed in uscita dal capoluogo lombardo. Solo nel tardo pomeriggio è potuta riprendere la circolazione in maniera regolare.

incidente.auto

INCIDENTE: IL PRECEDENTE – Lunedì mattina, uno scontro nello stesso tratto di strada aveva visto coinvolte tre automobili e cinque persone erano rimaste ferite. Un mese fa un altro episodio in “tono minore”. I protagonisti se l’erano cavata con un grande spavento e 2solo” danni alle automobili.

M.M.

incidente1

 

1. Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here