Il generale Giuliani visita la caserma monzese

carabinieri monza

carabinieri monza

Il Comando Gruppo Carabinieri di Monza ha ricevuto in visita il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, dallo scorso luglio alla guida del Comando Interregionale Carabinieri «Pastrengo», con competenza areale sulle regioni dell’Italia nord-occidentale (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria).

L’Ufficiale Generale si è intrattenuto con una folta rappresentanza dei militari del Comando Gruppo e delle Compagnie e Stazioni dipendenti, nonché dei militari degli altri Reparti dell’Arma operanti sul territorio a cui ha rivolto il proprio ringraziamento per il quotidiano impegno in favore della cittadinanza. All’incontro ha inoltre preso parte una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nei cui confronti il Generale ha altresì rivolto parole di apprezzamento.

Ha fatto quindi seguito una riunione operativa più ristretta, con gli ufficiali responsabili delle varie articolazioni del Comando Gruppo, durante la quale sono state analizzate le peculiarità e le problematiche del territorio.

Il Comandante Interregionale ha infine incontrato le autorità ed i rappresentanti delle istituzioni locali tra cui il Prefetto D.ssa Giovanna Vilasi, il presidente del Tribunale D.ssa Anna Maria Di Oreste, il procuratore della Repubblica Dott. Corrado Carnevali, il presidente della Provincia Dario Allevi e il Sindaco Roberto Scanagatti, per confermare l’incondizionata disponibilità dell’Arma in favore della collettività e rinnovare il sentimento di vicinanza che da sempre la lega al territorio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here