hockey roller monza

L’Amatori Lodi supera per 5 a 2 l’Hockey Roller Club Monza

Hockey Roller Monza derby con sconfitta. La vittoria nel derby infrasettimanale ha due colori. Il giallo e il rosso dell’Amatori Lodi. Nel palazzetto di Biassono “casa” del tifo monzese, passano i nemici storici di Lodi. Un derby da sempre molto sentito e giocato con molto agonismo e passione da entrambe le formazioni.

Hockey Roller Monza: la sfida

HRC Monza ha fatto il possibile di fronte ad una squadra molto ben organizzata. Che era  giunta in Brianza con i favori del pronostico. Già alla vigilia, molti davano per favorita la corazzata lodigiana. Così è stato alla fine. Ma la squadra di casa ha dato tutto, giocando a viso aperto e per tutto il primo tempo ha tenuto testa ai giallorossi ribattendo colpo su colpo. I giallorossi partono subito forte, sospinti anche dai tanti supporter giunti in Brianza. In difficoltà gli uomini di Colamaria che all’inizio subiscono le folate offensive degli ospiti. Il portiere Oviedo fa gli straordinari e si produce in ottimi interventi. Prima di capitolare su di un tiro di Illuzzi che porta meritatamente in vantaggio gli ospiti. Neppure il tempo di gioire per il gol ed ecco che il Monza raggiunge il pareggio con l’ottimo Martinez con un secco tiro da fuori. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, quando ancora Illuzzi sorprende un incerto Oviedo, fino a quel momento sicuro e reattivo. Lodi di nuovo in vantaggio per 2 a 1 e squadre al riposo.

Hockey Roller Monza: il secondo tempo

Nella seconda frazione di gara i ragazzi di Colamaria non si danno per vinti. Caparbiamente raggiungono il pari. Una bella iniziativa personale di Martì che gira dietro la porta e infila il portiere avversario da distanza ravvicinata. I monzesi ci credono, giocano con grinta. La partita si accende e la rivalità si vede anche in pista. Purtroppo per i monzesi, l’equilibrio si spezza a metà del secondo tempo. Quando i giallorossi con un “uno due” spaccano la partito. Grazie alle reti di Verona e di Ambrosio che approfitta di una sbavatura difensiva dei padroni di casa. Sul 4 a 2 il Monza non riesce più a rialzarsi con gli ospiti bravi a far circolare velocemente la sfera senza subire più pericoli.

hockey roller monza

Hockey Roller Monza: il finale

Nel finale di partita l’Amatori Lodi sigla l’ultima rete con Ambrosio. Utile solo per le statistiche e per il tabellino marcatori. La partita si chiude sul 5 a 2 per i giallorossi che consolidano il proprio primato. L’HRC Monza esce a testa alta dopo aver giocato una buonissima gara. Archiviato il derby, per i ragazzi di Colamaria il prossimo impegno casalingo con il Viareggio diventa fondamentale per i playoff.

Andrea Arbizzoni

hockey roller monza

 

Commenti