Girone C: Il Paina fa perdere la «testa» alla Casatese

    talon
    Bomber Talon mette a segno una doppietta contro la Casatese

    CASATESEROGOREDO-PAINA   2-3

     CASATESEROGOREDO: Longoni, Crimella (60’ Sassella), Riva R., Pagani, Riva Rob., Platti, Penati, Colombo, Cirò, Casiraghi (77’ Amati), Magni (56’ Riva St.). All. Ronchi

    PAINA: Archesso, Mariani, Intonazzo, Belgiovine (83’ Morello), Ugolini, Baldon, Ababio (89’ Fumagalli), Masino, Provasi, Di Maro (56’ Pedretti), Talon. All. Mauri.

    MARCATORI: 17’-rig. Talon (P), 49’ Pagani (C), 50’ Ababio (P), 65’ Talon (P), 63’ Penati (C).

    ARBITRO: Suaria di Milano

    AMMONITI: Platti e Casiraghi (C), Mariani, Intonazzo, Ababio, Pedretti (P).

    Casatenovo – Neppure il tempo di abituarsi al primato e la Casateserogoredo lascia la leadersip del girone C. La sconfitta a domicilio contro il Paina e il contemporaneo pareggio della Manara a Biassono sono costati il primo posto ai lecchesi. Il Paina esce dalla trasferta casatese con la quarta vittoria stagionale, la seconda nelle ultime quattro partite e l’ottavo posto in coabitazione con il Colicoderviese.

    La cronaca del match vede subito la Casatese in avanti con Colombo che lancia Penati, ma il tiro è alto. A sbloccare per primo il risultato è però il Paina che al 17’ Talon non sbaglia il calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Casiraghi ai danni di Di Maro. Nei minuti successivi ci prova Cirò a riportare la situazione in parità, ma al 23’ il suo destro incrociato finisce fuori. Al 31’ tocca al Paina con Di Maro che su punizione dal limite prende il palo esterno. Al 40’ è ancora l’ex Cabiate a farsi vedere in area, ma anche in questo caso non ha fortuna. Il suo diagonale fa la barba al palo. Al 46’ sporca i guantoni Archesso che compie un miracolo sulla testa di Pagani. Quest’ultimo si rifarà al 4’ della ripresa quando di destro supera l’estremo difensore ospite. Palla al centro e il Paina ripassa in vantaggio. Ababio approfitta di un’indecisione di Crimella e dal limite inquadra la porta. Al 10’ il Paina si porta sul 3 a 1: Talon dal limite fa partire un tiro che, deviato da un difensore, finisce nel sacco. La Casatese potrebbe accorciare subito le distanze, ma al 20’ Penati da distanza ravvicinata sbaglia clamorosamente un colpo di testa. Al 32’ ancora Casatese: Ugolini ed Archesso salvano sulla linea il tiro di Cirò. Un minuto dopo Sassella di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e poi al 48’ mette in mezzo per Penati che questa volta da cinque metri non dà scampo ad Archesso.

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here