Girone C: Biassono di misura sul Paina. Santagada e Trizio sugli scudi

Santagada regala la vittoria al Biassono
trizio
Il portiere Trizio in ben tre occasioni salva la sua porta. Neutralizza anche un rigore a Talon

PAINA-BIASSONO 0-1

PAINA: Tonsi, Mariani, Intonazzo (82’ Pedretti), Colombo, Santorelli, Baldon, Galliani (18’ Ababio), Talon, Provasi, Di Maro, Luciano, (69’ Belgiovane). All. Mauri

BIASSONO: Trizio, Monguzzi, Bani S., Lauro, Esposito, Patti, Santagada, Trabattoni, Sironi (82’ La Placa), Mendez, Galbiati (69’ Ingrassia). All. Aprile

MARCATORE: 66’ Santagada

 ARBITRO: Espero di Bergamo

AMMONITI: Intonazzo (P), Ingrassia (B)

ESPULSO: 65’ Colombo (P) per doppia ammonizione

Mariano – Il Biassono prosegue la sua marcia alla caccia del primo posto e ferma il Paina che sbaglia un rigore con Talon. Oltre, naturalmente, al match winner Cei, sugli scudi sale il portiere rossoblu Trizio che in tre occasioni (di cui una su rigore) è stato determinante e ha salvato il risultato.

La cronaca vede subito il Biassono in avanti con Mendez che in area tocca per l’accorente Trabattoni, sulla cui conclusione libera la difesa biancoverde. Al 17’ lancia dalla destra per Sironi, uscita maldestra di Tonsi, ma il pallonetto del rossoblu va sopra la rete. Al 28’ il Paina si fa vedere con il duo Talon-Provasi, ma la conclusione del bomber è fiacca. Il Biassono risponde con un gran tiro dal limite di Trabattoni, ma Tonsi devia sopra la traversa. Qualche minuto più tardi ci prova ancora Trabattoni ma la sua forte punizione dal limite è bloccata dall’estremo difensore locale. Al 36’ occasione per il Paina: cross dalla destra di Luciano, Provasi da un metro fuori dall’area piccola, fa partire un gran sinistro al volo, ma Trizio si supera sventando il pericolo. Tre minuti dopo azione clamorosa non sfruttata dal Biassono: su un liscio di Colombo, Mendez s’invola e mette in mezzo per Sironi che sotto misura spara sul corpo di Tonsi.

Prima del riposo, l’arbitro annulla per presunto fuorigioco un gol a Sironi. Per lui l’appuntamento con la prima rete in campionato è dunque rimandato… Nel finale Provasi dal fondo serve all’indietro per Baldon e Di Maro, ma nessuno dei due tira, la palla arriva ad Ababio che scarica il sinistro su un difensore.

Al 66’ il gol che deciderà il match. Colombo ferma Mendez al limite dell’area, l’arbitro li sventola il secondo giallo e fischia la punizione: il tiro di Santagada sorvola la barriera e finisce alle spalle di Tonsi. Al 73’ azione personale di Galbiati che semina il panico nella difesa biancoverde, Tonsi però non si fa sorprendere e salva ottimamente la sua porta. Al 77’ rigore per il Paina: Stefano Bani tocca Di Maro che cade in area, per l’arbitro è rigore. Talon batte alla sinistra di Trizio ma il numero uno rossoblu è bravissimo a deviare in angolo il tiro. Occasione persa del Paina per agguantare il pareggio. Nel finale si registrano due contropiedi di Mendez ed Ingrassia e un tentativo di Provasi in diagonale che, però, si spegne a lato.

Domenica per il Biassono c’è il big match con la capolista Manara.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here