Giochi contro il bullismo da Monza a quattro zampe

giochi bullismo monza

Consegnati oggi all’ospedale Farebenefratelli i giochi raccolti con la sfilata a quattro zampe di domenica

Giochi contro il bullismo. Sono stati consegnati mercoledì mattina alla Casa pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli tutti i giocattoli raccolti con la sfilata a quattro zampe. Sfilata che ha visto protagonisti i bellissimi Bovari del Bernese, e che si è tenuta domenica scorsa lungo le strade del centro di Monza.

monza-giochi-bullismo-fatebenefratelli-2

Giochi contro il bullismo: L’iniziativa

A mettere in campo l’iniziativa sono stati i gruppi social Monza 4 Zampe, Easy Monza, Monza Segnalazioni e Monza Mercatino. Tutti uniti ben oltre la dimensione virtuale. Con loro il gruppo Grabber (Gruppo amatoriale Bovaro del Bernese) e l’associazione Frida’s Friends. Quest’ultima è un’associazione che opera all’interno della Casa pediatrica con progetti di pet therapy e l’aiuto di 4 cani addestrati allo scopo. Obiettivo quello di raccogliere quanti più giocattoli possibile da regalare ai bambini lungo degenti vittime di bullismo.

bovari-bernese-monza-bullismo-nuovabrianza

Monza: Un carico di giochi contro il bullismo: La consegna

Questa mattina (mercoledì 19 ottobre, ndr) sono stati consegnati i doni raccolti. Ben due auto piene zeppe di peluche, macchinine, bambole e chi più ne ha più ne metta. Questo il bilancio finale o quasi. Nei giorni precedenti la sfilata a quattro zampe, erano infatti stati già recapitati altri quattro scatoloni. Una bella sorpresa per i piccoli ospiti. Ma anche per i medici, il personale e gli insegnanti che lavorano all’interno della Casa pediatrica. Tutti quanti hanno voluto ringraziare con due video coloro che hanno aderito all’iniziativa.

bovari-bernese-bullismo-cani-monza1

Giochi contro il bullismo: Per chi vuole donare

“Happy Children: una zampa per giocare”. Questo il nome dato al progetto che non si è concluso però domenica con la passeggiata “a sei zampe”. Per tutti coloro che desiderano, infatti, contribuire alla raccolta è possibile farlo contattando tramite facebook Frida’s Friends oppure Barbara Zizza, amministratore di Monza 4 Zampe.

Simona Calvi

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here