Ginnastica: Trofeo Lixio 2014, successo della terza edizione

trofeo lixio

trofeo lixio

Albiate – Successo per la terza edizione del Trofeo Lixio di ginnastica che, organizzato al palazzetto di Albiate, hanno partecipato le società più blasonate della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Numerose le adesioni nelle diverse categorie, dai percorsi per le piccole ginnaste iscritte alla sezione di formativa fino all’agonistica, presente con le atlete che parteciperanno ai campionati federali di Categoria e Specialità.

Ad aprire la manifestazione sono state le più piccole della prescolare che si sono cimentate nelle primissime sfide sulla pedana: una breve gara a percorsi costruiti su elementi di coordinazione, equilibrio e pre-acrobatica fino al maneggio dei piccoli attrezzi. A seguire, le ginnaste di prima e seconda fascia dell’ agonistica di GpT che hanno presentato le nuove composizioni del più accattivante campionato di Sincrogym che si aprirà il prossimo febbraio. Il primo giorno di gare si è concluso con la sfida a coppie per le giovanissime atlete di prima fascia formativa.

Il programma del giorno successivo ha visto scendere in pedana le ginnaste della sezione agonistica di tutta Lombardia che hanno svolto l’ultimo test che prelude al Campionato di Categoria: competizione individuale su ogni attrezzo, palla, fune, cerchio, nastro, clavette e corpo libero. Successivamente è stata la volta delle atlete del Campionato di Specialità.

Il valore di questo Trofeo è risultato ancora una volta indiscutibile per tutti: società, allenatrici ed atlete hanno compiuto l’ultimo giro di ricognizione sulle loro performance rompendo il ghiaccio che le separa, ancora per pochi giorni, dagli appuntamenti agonistici più attesi.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here