Ginnastica – Lixio, traguardi nazionali a Pesaro

lixio-2

Lissone – Le atlete Lixio ritornano dalle prove nazionali di Pesaro con un ricco bottino. Le ginnaste della squadra di 3° fascia in Coppa Italia sono salite sul secondo gradino del podio. Medaglia d’argento a coronamento di un anno di successi annunciati. Buon piazzamento per la formazione più giovane di 2° fascia che si classifica settima.

Alla competizione di Pesaro ha partecipato anche la squadra Sincrogym (3° fascia) composta da Roberta Sartori, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Alessandra Diotti e Giorgia Ballabio. Il team lissonese si piazza 5° in classifica generale. Stesso risultato al collettivo, mentre è 6° nella sfida di coppia. Le piccolissime di 1° fascia Alice, Benedetta, Sara, Elisa, Noemi e Lisa, lottano con grinta alla loro prima competizione nazionale e si ritagliano un bello spazio a metà classifica.

Alla sfida individuale, le ginnaste Lixio allenate sempre da Veronica Pagani, Beatrice Camisasca ed Ilaria Magrinelli, guadagnano ancora podi con Gloria Gelosa (Gpt 3° livello – 3° fascia) che mette al collo l’oro e si laurea campionessa italiana alla fune. Dopo l’oro, per Gloria arriva anche il bronzo nella specialità nastro. La giovane lissonese è 5°, invece, alle clavette. Sesta al cerchio Giorgia Ballabio, nona al nastro Roberta Sartori.

In Gpt 2° livello la Lixio conquista un sesto posto di tutto rispetto con il cerchio di Francesca Mezzalira ed il 15° (su un totale di 100 atlete) di Alessandra Diotti in ogni attrezzo. In 2° fascia Cecilia Raho si laurea campionessa italiana al corpo libero (ben 150 le ginnaste in gara).

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here