Ginnastica: La Nazionale di Ritmica e la Gal ricordano Yara Gambirasio

Gal-yara
Le ragazze della Gal in pedana Brembate.
Gal-yara
Le ragazze della Gal in pedana a Brembate.

Lissone – La Gal Lissone ricorderà Yara Gambirasio. La società lissonese, sensibile e vicina alla famiglia della 13enne, la cui tragica fine ha scosso e commosso l’Italia, sarà ospite con una selezione di ginnastica della sezione Ritmica nel palazzetto dove si allenava Yara.

Marisa Cagnola coordinatrice tecnica della Gal Lissone sarà presente alla manifestazione simbolica di domenica 6 ottobre con le ragazze di terza fascia alternandosi sulla pedana con le “Farfalle”, le nazionali azzurre, fresche dell’importantissima medaglia d’argento conquistata ai Campionati del mondo di Kiev.

Per le giovanissime ragazze della Gal sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile, con gli occhi puntati sulle “farfalle stellari”, ma con il cuore colmo d’emozioni per l’amica Yara  si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni.

“Ancora oggi a quasi tre anni di distanza il ricordo di quello che accadde è ancora nel cuore di ognuna di noi – afferma emozionata una delle ragazze che domenica scenderanno in pedana – La nostra presenza a Brembate, anche in questa occasione, vuol sottolineare la vicinanza innanzitutto alla famiglia e la nostra sensibilità al problema “violenza”. Combattiamo simbolicamente questa quotidiana tragedia portando su tutti i campi gara la divisa e le finalità dell’associazione Doppia difesa”.

In contemporanea sulla pedana della palestra di via Don Minzoni a Lissone le ginnaste di prima e seconda fascia saranno invece impegnate nella rappresentazione dei brani di Giuseppe Verdi nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Lissone.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here