Ginnastica / Gal Lissone, buone sensazioni da Civitavecchia

Gal Lissone

Lissone – Gal Lissone di scena a Civitavecchia dove si sono svolte le finali nazionali di specialità GAM 2013. Per la categoria Junior il team lissonese schiera Gabriele di Lucca forte della conquista del doppio titolo regionale al corpo libero e alla sbarra, Valerio Arosio al rientro da un infortunio e il giovanissimo Matteo Scaramuzzi. Gabriele di Lucca è riuscito a conquistare un onorevole 11° posto nazionale nel corpo libero, migliorando ulteriormente e costantemente il punteggio di prestazione mentre è 17° nella classifica relativa alla sbarra a causa di un errore. Valerio Arosio ha invece pagato il riacutizzarsi del precedente infortunio che non gli ha permesso di rientrare nella top ten nazionale, impresa che invece riesce al giovane Matteo Scaramuzzi che proprio nell’esercizio alla sbarra ha conquistato un ottimo 9° posto con un punteggio di 11,000 e un 17° agli anelli.

Risultati che indubbiamente fanno ben sperare e che soddisfano gli allenatori che ogni giorno in palestra e ad ogni competizione hanno visto crescere costantemente gli atleti GAL: Luigi Attanasio, Riccardo Galbiati e Fabio Buondì possono ritenersi dunque soddisfatti dell’andamento della stagione in virtù di un programma d’allenamento che stà dando buoni frutti.

La giornata “Nazionale” a Civitavecchia è proseguita con le esibizioni degli atleti della categoria Senior registrando una buona prestazione anche di Andrea Sanna della GAL Lissone piazzatosi al 16° posto alle parallele e al 14° posto agli anelli e al cavallo con maniglie.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here