Ginnastica – Gal: bottino di medaglie e titoli nazionali

Ilaria Andreotti, campionessa italiana Gpt (foto Giuseppe Pittella)
Ilaria Andreotti, campionessa italiana Gpt (foto Giuseppe Pittella)

Lissone – La Gal Lissone fa bottino di medaglie e di titoli alle finali nazionali del Gpt. Su tutti spicca il tricolore di Ilaria Andreotti nella finale assoluta del trofeo Gpt 3° livello prima fascia. Con un ottimo 44.750 totale (11.10 al cerchio, 11,25 con la palla, 11,40 con le clavette e 11.00 al nastro), Ilaria si alurea campionessa regionale di categoria. Nello stesso trofeo Gpt, ma nella seconda fascia, hanno invece ben figurato Alessia Pirola (2° nella finale di specialità con il nastro), Chiara Vitellaro ( 13° al cerchio e 15° con le clavette), Elisa Monguzzi (5° nella finale di specialità con il nastro) e Giada Fortunato (9° nella fin di specialità con il nastro). Nel trofeo Gpt 2° livello, seconda fascia,  si sono distinte Sofia Fornelli (9° con 10,750) nella classifica assoluta.

FINALI NAZIONALI DI SERIE D 2014 – Ottimo il secondo posto e vicecampioni d’Italia della squadra Gal con 31.800 nella categorie allieve dove per un soffio ha primeggiato la squadra dell’Aurora Fano. Altro splendido secondo posto nella categoria Open per le atlete di Lissone. Con 34,600 di punteggio totale davanti alla Fabriano Asd; quarta la Gal Gym Team con 34,350.

SINCROGYM – FINALI NAZIONALI 2014 – Nel trofeo Sincrogym con attrezzi la Gal si è distinta con un buon terzo posto e un punteggio di 36,850 ad un soffio dal titolo nazionale. Nella seconda fascia c/attrezzi, il geam brianzolo si piazza settimo, mentre mentre nella 3 fascia è 12° con un punteggio di 17,750.

Sempre nel trofeo Sincrogym ,ma nella 3/4 fascia la Gal e la Gal Gym team hanno imposto le loro capacità conquistando tra gli applausi del pubblico presente il primo e il secondo posto nella speciale classifica attrezzi a coppie, e il quarto posto nella classifica assoluta attrezzi con 72,950 punti. Importanti anche i risultati ottenuti nella categoria senza attrezzi dove la Gal Gym Team ha vinto il titolo nella seconda fascia con un punteggio generale di 75,250 superando anche la squadra della Gal Lissone, con 74,750 punti. La Gal Gym Team è seconda anche nella speciale calssifica a coppie attrezzi di seconda fascia. Quarta la Gal Lissone.

COPPA ITALIA FINALI NAZIONALI 2014 – Nella 2° fascia superfinale Nazionale 5° posto della Gal Gym Team con Dafne dall’Occo, Francesca Pittella, Micol Fossati, Gaia Mauri, Maddalena Zucchi e Valeria Dosso. Nella 3/4 fascia superfinale 2° posto e titolo di vicecampioni Italiani 2014 per la squadra Gal Lissone composta da Luna Alberti, Michela Romagnosi, Giorgia Mariani, Alessia Vago, Chiara Vitellaro e Marta Citterio. La squadra è quarta nella speciale classifica finale con attrezzi. Ottava la formazione della Gal Gym Team composta da Chiara Vantellino, Federica Tramalloni, Greta e Noemi Salmistraro, Deborah Citterio, Maddalena Cardamone e Martina Perego.

Le giovani ginnaste lissonesi protagoniste a Pesaro (foto Giuseppe Pittella)
Le giovani ginnaste lissonesi protagoniste a Pesaro (foto Giuseppe Pittella)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here