Ginnastica artistica: GAL Lissone ancora podio

    ginnastica artistica gal lissone

    Risultato eccellente per le giovani ginnaste

    Ginnastica artistica, le eccellenze sportive di Lissone. Le giovanissime atlete della GAL ancora sul podio. Nella finale del Campionato Nazionale Allieve, le ginnaste lissonesi si riconfermano un’eccellenza cittadina. La ginnastica artistica brianzola fa un salto di categoria. Dopo un anno sempre sul podio, Simona Marinelli si conferma vice campionessa italiana nella categoria L4. Anche Sonia Bertoli e Viola Berardi concludono la stagione con risultati positivi.

    Ginnastica Artistica: Simona Marinelli vice campionessa italiana dopo la gara di Fermo

    A chiudere il Campionato Italiano è stata la tappa di Fermo. In gara per la GAL Lissone vi erano 3 atlete. Giovanissime ma determinate nel raggiungere i propri obiettivi sportivi. Simona Marinelli, Viola Berardi e Sonia Bertoli. La prima in gara nella ginnastica artistica categoria L4, mentre le altre due atlete nella categoria L2. Ad aprire la giornata tra volteggi ed esercizi, Viola Berardi e Sonia Bertoli. Le due ginnaste lissonesi hanno svolto 5 esercizi senza errori. Un piccolo intoppo si è presentato nella fase conclusiva. Risultato: 12° e 13° posto per le piccole atlete. Un piazzamento di tutto rispetto vista la partecipazione di 60 ginnaste provenienti da tutta la Penisola. Passi avanti anche rispetto la competizione del Campionato regionale. Esercizi più difficili e un salto di qualità. Nel pomeriggio è stata la volta della categoria L4. Simona Marinelli ha svolto una gara quasi senza errori. Volteggio e parallela da manuale. Invece, nell’esercizio alla trave Marinelli ha azzardato il sorpasso sulle concorrenti. Bellezza, precisione e difficoltà. L’atleta lissonese ha osato e ha ottenuto il punteggio più alto della giornata. Una piccola svista nel “corpo libero”. Niente di preoccupante, la voglia e la determinazione hanno portato Simona Marinelli sul secondo gradino del podio. Tra la festa e le esultanze, la ginnasta di Lissone conclude la carriera nella categoria Allievi con il titolo di vice campionessa nazionale. Quattro anni sempre sul podio.

    ginnastica artistica gal lissone

    Ginnastica artistica: GAL Lissone tra vittorie e campionati nazionali

    Per la società sportiva lissonese, la stagione appena conclusa è stata ricca di successi e traguardi. Dai campionati regionali fino ai nazionali, una strada tutta in salita che ha portato ottimi risultati. Un trampolino di partenza nostrano per le atlete che un giorno si esibiranno su travi e parallele davanti alle telecamere.

    Alessandro Galli

     

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here