Gara a coppie Monza Montevecchia una classica al via

gara a coppie monza momot

Domenica 27 maggio dalla Villa Reale la storica corsa Monza-Montevecchia

Gara a coppie Monza Montevecchia ed è subito mito. La sveglia per i concorrenti della settima edizione della cronometro a coppie più nota della Brianza suonerà presto. Alle 8.30.  Nell’edizione 2018 saranno 220 le coppie al via pronte a completare il percorso in un tempo massimo di percorrenza di 4 ore e 15 minuti.

Gara a coppie Monza: la solidarietà

La Monza-Montevecchia Eco Trail non è solamente una semplice corsa in cui lo sforzo fisico ha la prevalenza. Ma è da sempre anche una sfida di solidarietà. Con l’edizione numero sette saranno 70mila gli euro donati a favore delle Associazioni del territorio. Quest’anno il ricavato sarà destinato aTikiTaka, progetto di inclusione sociale di persone disabili e al laboratorio didattico della Cooperativa Lambro per un progetto legato all’Informazione e disabili.

gara a coppie monza momotGara a coppie Monza: la sfida

La corsa prenderà il via dalla scalinata della Reggia di Monza per poi percorre il Parco lungo il viale che costeggia l’Autodromo. Il percorso continuerà per una lunghezza totale di circa 33,5 chilometri e con un dislivello complessivo di circa 700 metri. I sentieri si snoderanno dal Parco di Monza, passando per il Parco dell’Alta Valle del Lambro, per il Parco dei Colli Briantei, fino al Parco naturale della Valcurone. Il percorso attraverserà ancora una volta i guadi della Valle del Pegorino che saranno preceduti dal “Trofeo della Velocità”, a cui fa seguito il durissimo “Gran Premio della Montagna”. I tratti con speciale classifica cronometrata saranno due. Chi percorrerà più velocemente il tratto dalla Villa Reale all’uscita del Parco (raggiungendo la finish line del Centro sportivo di Montevecchia) conquisterà il premio messo in palio dagli Organizzatori della Mezza di Monza. Premiate anche le tre coppie che saliranno più velocemente fino alla piazzetta di Montevecchia.

Gara a coppie Monza: le iscrizioni

Da lunedì 12 marzo sono aperte le iscrizioni sul sito. Mercoledì 23 maggio è in programma l’estrazione dell’ordine di partenza e il giorno successivo la pubblicazione online.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here