Forza Italia: mi chiamo Mandelli e avevo la ricetta giusta

mandelli-forza-italia-berlusconi

mandelli-forza-italia-berlusconi

Di Marco Pirola

“Piacere, sono Mandelli, senatore, consigliere comunale, farmacista, Berlusconi mi ha appena nominato responsabile dei rapporti con le professioni per Forza Italia”. Un passo oltre la soglia, mezzo giro di tacchi e ancora un’altra mano da stringere. “Piacere sono Mandelli,  senatore, consigliere comunale, farmacista, Berlusconi mi ha appena nominato responsabile dei rapporti con le professioni per Forza Italia”. Altra persona e la litania continua. Piacere sono Mandelli…

Non si può dire che sabato a sant’Albino a Monza, il passaggio di Mandelli, senatore appena nominato da Berlusconi ecc ecc, sia passato inosservato. C’era da inaugurare il poliambulatorio della Farmacom e tra sindaco, assessori e autorità militari e civili (come avrebbero detto una volta…) anche Mandelli, il senatore, ci ha tenuto a far sapere al popolo accorso che è appena stato nominato da Berlusconi responsabile dei rapporti con le professioni. Quando ormai scarseggiavano i presenti a cui presentarsi, Mandelli ha tirato fuori l’asso dalla manica. Lui, farmacista, che ha sempre la ricetta giusta anche per la politica, parla delle difficoltà economiche e sottolinea come i conti delle farmacie per via della crisi siano in rosso.

Peccato per Mandelli, senatore, nominato da Berlusconi responsabile dei rapporti con le professioni, che la Farmacom monzese (società pubblica) gestisce dieci realtà e produce utili. Ma non fa nulla. L’importante è che Mandelli, senatore, consigliere comunale, farmacista, appena nominato da Berlusconi responsabile dei rapporti con le professioni, faccia pesare il peso delle sue cariche. Altrimenti il rischio è di finire come l’ultima volta a Monza. Quando il non ancora senatore, il non ancora consigliere comunale, il non ancora nominato da Berlusconi ecc ecc, ma pur sempre farmacista, aveva sbagliato la ricetta per il centrodestra. Più Lexotan per tutti.

P.S.

Vi giuro che ho scritto Lexotan e non supposte…

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here